• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Inaugurazione del percorso botanico-medicinale Ospedale Santa Maria Nuova

Inaugurazione del percorso botanico-medicinale

Arte, Inaugurazione, Mostra
Piazza Santa Maria Nuova 1 Firenze
Ospedale Santa Maria Nuova

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Mercoledì 25 Ottobre alle 12 ci sarà l'inaugurazione del percorso botanico-medicinale dell’Ospedale di Santa Maria Nuova realizzato da Aboca, l'azienda leader in Italia di produzione di prodotti a base di erbe medicinali per la salute e il benessere. 

Il percorso dell’Orto dell’Ospedale di Santa Maria Nuova è composto da 26 piante medicinali, le più importanti per la storia dell’uomo. Tutti gli esemplari, dagli alberi di grandi dimensioni come l’Arancio e il Melograno, fino ai più piccoli come Sedum, Mandragola e Belladonna, sono corredati da testi che ne descrivono sia l’utilizzo nella storia che l’impiego attuale in farmacologia.

Voluto dalla Fondazione Santa Maria Nuova e in collaborazione con l’Università degli Studi di Firenze – Museo di Storia Naturale/sezione Orto Botanico – e realizzato grazie al sostegno di Aboca, il percorso botanico-medicinale al chiostro delle Medicherie, restituisce alla città di Firenze un luogo-gioiello di grande valore storico e sociale anche con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio storico e artistico dell’Azienda Sanitaria USL Toscana Centro.

Il percorso si sviluppa all’interno dell’itinerario museale di Santa Maria Nuova ed è liberamente fruibile tutti i giorni anche dal pubblico esterno.

Ospedale Santa Maria Nuova
Indirizzo: Piazza Santa Maria Nuova 1, Firenze

Contatti dell'evento

Sito web: https://www.aboca.com/it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.