Evento Giardino degli scacchi: le nuove aperture estive Giardino degli Scacchi

Giardino degli scacchi: le nuove aperture estive

All'aperto, Benessere, Natura
via Danti Firenze
Giardino degli Scacchi

Scaduto

Con l’arrivo e l’allungarsi delle belle giornate si ricomincia a giocare a scacchi all’aperto nel “Giardino degli scacchi” che si trova a Firenze nei giardini di via Danti.

I giocatori si ritrovano verso le ore 18:00 e sino al tramonto in tutti i giorni feriali.

Il Giardino degli scacchi è stato installato nel 2014 e ogni anno vede la partecipazione di tanti giocatori provenienti da ogni parte di Firenze. Si è arricchito nel 2018 con due affreschi originali realizzati sui fianchi dei tavolini dalla giovane artista fiorentina Mizar Giusti. Il primo di essi rappresenta degli scacchi che cadono dal cielo ed è ispirato al celebre quadro “Blu di cielo” di Kandinsky e l’altro, un cavallo che con energia dà scacco al re.

Il “Giardino degli scacchi” ha avuto un tale successo in questi anni tale per cui molti ormai utilizzano tale espressione per denominare un luogo che non ha un nome ufficiale nella toponomastica fiorentina per identificare i giardini ubicati in via Danti, come accade ad esempio per altri parchi o aree verdi cittadine.

I giardino degli scacchi rimarrà aperto sino al 31 ottobre.




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Giardino degli Scacchi
Indirizzo: via Danti, Firenze

Open dialog

Powered by Aperion.it