Evento Ottavia e le altre  Teatro Boccaccio

Ottavia e le altre

Teatro, Contemporanea
Via del Castello Certaldo
Teatro Boccaccio

Scaduto

“Punte di spillo” è il progetto ideato da Sandra Landi per sensibilizzare sulla violenza donne che colpisce le donne di ogni estrazione sociale e provenienza. 

Venerdì 15 Giugno, ore 21 al Teatro Multisala Boccaccio, un grande evento teatrale, presentato anche in Parlamento a Montecitorio lo scorso gennaio: Ottavia, performance per voci, action painting, ensemble e nastro magnetico. La performance Ottavia trae origine da un piccolo racconto di una delle tante violenze che le donne subiscono e hanno subito. Siamo negli Cinquanta e le giovani generazioni sognano una nuova vita dopo la tragedia della guerra. Le protagoniste, insieme, qualsiasi età abbia la loro giovinezza, vogliono rispondere alla violenza e alla morte di troppo donne, cercando una nuova vita nell’arte. Arte che diventa veicolo per un mutamento della coscienza sociale. Un lavoro che nasce da una pubblicazione proprio di Sandra Landi: OTTAVIA e le altre, Editrice Le Lettere. Trenta donne si svelano e rivelano storie nascoste.

In scena per lo spettacolo troviamo una nutrita compagine di musicisti e performer: di grande impatto spettacolare sarà l’action painting di Cinzia Fiaschi, anche lei di origini certaldesi, con Maria Elena Romanazzi voce, Sandra Landi voce recitante, Boriana Nakeva violino, Attilia Kiyoko Cernitori violoncello e flauto dolce, Desirée Scuccuglia pianoforte, Ludwig Ceravolo percussioni. La musica è di Attilia Kiyoko Cernitori, il testo di Sandra Landi. Tommaso Dini regia del suono. Regia di Massimo Salvianti.




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Teatro Boccaccio
Indirizzo: Via del Castello, Certaldo 50052

Telefono: 0571 664778

Email: info@multisalaboccaccio.it

Sito web: http://www.multisalaboccaccio.it/

Contatti dell'evento

Sito web: http://www.puntedispillo.it/


Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare

Open dialog

Powered by Aperion.it