Evento L'Italia a Hollywood: la mostra al Museo Ferragamo  Palazzo Spini Feroni - Museo Salvatore Ferragamo

L'Italia a Hollywood: la mostra al Museo Ferragamo

Arte, Fashion, Lifestyle
Piazza di Santa Trinita, 5 Firenze
Palazzo Spini Feroni - Museo Salvatore Ferragamo

Scaduto

'L'Italia a Hollywood' è il titolo della nuova mostra in corso fino a Marzo 2019 al Museo Ferragamo che parte dall'immigrazione italiana in America e in particolare in California per raccontare l'influenza del mito italiano sul Cinema hollywoodiano. 

Il percorso espositivo è concentrato sulle grandi collaborazione del maestro Salvatore Ferragamo con i più grandi registi e sceneggiatori dell'epoca come come David Wark Griffith e Cecil B. DeMille. "Il calzolaio delle stelle", questo l'appellativo del fondatore di uno dei marchi di calzature più prestigioso del mondo; foto, filmati, oggetti, abbigliamento e rappresentazioni artistiche compongono la mostra che partendo dall'apertura del Hollywood Boot Shop, il negozio di Hollywood Boulevard visitato da star come Charlie Chaplin, Rodolfo Valentino e Joan Crawford, illustra l'influenza e il genio e della creatività italiana nella nascita dei film muti. 




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Palazzo Spini Feroni - Museo Salvatore Ferragamo
Indirizzo: Piazza di Santa Trinita, 5, Firenze 50123

Telefono: 055 3562846 / 055 3562813

Sito web: http://www.ferragamo.com/museo/it/ita

Contatti dell'evento

Sito web: https://www.ferragamo.com/museo/it/ita/mostre/

Open dialog

Powered by Aperion.it