libro d'artista

Libro d'artista

Arte, Mostra
Via Camillo Cavour, 3 Firenze
Palazzo Medici Riccardi

Scaduto

Al via l'edizione 2018 della manifestazione “Libro d’Artista” a cura dello 'Studio Giambo' e con il patrocinio della Città Metropolitana di Firenze. La kermesse dal 2005 viene promossa annualmente nelle città di Firenze e Pontremoli, dove lo Studio ha la sua sede. 

Cinquantanove artisti (anche da Argentina e Canada), settantatré libri, numerose opere provenienti da tutto il mondo. 

La manifestazione, ideata più di dieci anni fa da Silvia Fossati, coadiuvata da Giovanna Sparapani, Marcello Paoli, Eugenio Donadel e Alfredo Bertolini, vede riuniti artisti di fama con allievi delle Accademie di Belle Arti di Brera, Milano e Carrara. "Le opere presentate - osserva il Prof. Ilario Luperini - sono frutto di invenzioni tecniche e tematiche di apprezzabile e talora notevole livello. 

Gli artisti appaiono legati non solo dal tema, ma anche da un sentire analogo, dalla contiguità di linguaggi caratterizzati da serio impegno di ricerca e immediatezza del rapporto tra pensiero e operatività, tra profondità del pensare e ricchezza del fare. E se l’operazione complessiva appare di stampo essenzialmente concettuale, molto presenti sono le riscoperte del valore della manualità e delle tecniche".




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Palazzo Medici Riccardi
Indirizzo: Via Camillo Cavour, 3, Firenze 50129

Email: biglietteria@palazzo-medici.it

Sito web: http://www.palazzo-medici.it/

Open dialog

Powered by Aperion.it