Evento I mondi di Calder Palazzo Medici Riccardi

I mondi di Calder

Arte, Mostra
Via Camillo Cavour, 3 Firenze
Palazzo Medici Riccardi

Scaduto

Alexander Calder e Spoleto. Una passione reciproca raccontata da una mostra preziosa ed inedita che porta a Firenze, nelle sale espositive di Palazzo Medici Riccardi dal 28 aprile al 29 luglio 2018, uno dei più grandi scultori del Novecento attraverso l’intreccio affascinante tra alcuni capolavori dell’artista e la storia di una città votata all’arte quale fu, ed è, Spoleto. 

L’esposizione, prodotta e organizzata dall’Associazione Culturale MetaMorfosi, curata da Gianluca Marziani, direttore artistico di Palazzo Collicola Arti Visive di Spoleto, e patrocinata dalla Città Metropolitana di Firenze che la ospita nella sua sede, verrà presentata e inaugurata venerdì 27 aprile, alle ore 11.30, nel Museo Mediceo di Palazzo Medici Riccardi (con ingresso da via Cavour 1 solo per l'inaugurazione) dal consigliere delegato Marco Semplici; Pietro Folena, Presidente di Metamorfosi; Camilla Laureti, assessore alla Cultura del Comune di Spoleto; Gianluca Marziani, curatore della mostra.

Chiuso il mercoledì




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Palazzo Medici Riccardi
Indirizzo: Via Camillo Cavour, 3, Firenze 50129

Email: biglietteria@palazzo-medici.it

Sito web: http://www.palazzo-medici.it/

Open dialog

Powered by Aperion.it