Evento Heroes: Bowie by Sukita Palazzo Medici Riccardi

Heroes: Bowie by Sukita

Convegni, Conferenze e Incontri, Arte, Mostra
Via Camillo Cavour, 3 Firenze
Palazzo Medici Riccardi

Scaduto

L’ICONA DAVID BOWIE A PALAZZO MEDICI RICCARDI

Dal 30 marzo al 28 giugno 2019 Palazzo Medici Riccardi ospita "Heroes - Bowie by Sukita", una retrospettiva, a cura di Ono Arte Contemporanea, dedicata a David Bowie, icona della cultura pop, ritratto da un maestro indiscusso della fotografia giapponese: Masayoshi Sukita.

L'esposizione presenta 60 fotografie di grande formato, che ripercorrono un sodalizio durato oltre quarant'anni tra la leggenda del pop rock e il grande maestro della fotografia. Non solo gli scatti iconici che illustrarono la copertina dell'album "HEROES", ma anche fotografie storiche tratte dall'archivio personale di Sukita che raccontano un'amicizia iniziata negli anni Settanta.

Nel corso dei tre mesi di esposizione, molti saranno gli eventi collaterali nel segno di Bowie. Le Nozze di Figaro coordineranno infatti una scaletta di concerti acustici di musicisti nel cortile del palazzo e i fan di Bowie potranno trovare al bookshop una ricca scelta di libri e merchandising a lui dedicati. 

Orario: da lunedì a domenica, ore 9-19 (mercoledì chiuso)

COSTO BIGLIETTO: intero 10 euro ridotto 6 euro gratuito per i giovani fino ai 17 anni




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Palazzo Medici Riccardi
Indirizzo: Via Camillo Cavour, 3, Firenze 50129

Sito web: http://www.palazzo-medici.it/

Contatti dell'evento

Sito web: www.palazzomediciriccardi.it

Open dialog

Powered by Aperion.it