Evento Etnica 2018: SuRealistas Vicchio

Etnica 2018: SuRealistas

Musica e concerti, All'aperto, Concerto
PIAZZA GIOTTO Vicchio
Vicchio

Scaduto

Il Festival Etnica 2018, arrivato nel 2018 alla sua ventunesima edizione, presenta un programma ricco di musica dal 20 al 24 giugno.

Jeremías Cornejo: voce, chitarra, ukulele

Francesco Messina: voce, percussioni

Agustín Cornejo: voce, chitarra

Mauro La Mancusa: tromba

Joaquín Cornejo: sax alto, pianoforte

Gianni Valenti: sax tenore

Matteo Bonti: contrabbasso

Pietro Borsò: percussioni

Fra il “realismo del Sud” e gli azzardi visionari e onirici in musica, attraversano la tradizione ispanica ed ispano-americana, l’inarrestabile ritmo del flamenco, i nostalgici tanghi, le intimità cantautoriali ed i ritmi afrocubani, per sconfinare in sentimenti jazz e in “frenesie da bailanta”, senza mai allontanarsi dalla loro idea di musica, fatta d'ironia, esuberanza e interazione con il pubblico. In Italia dal 2005, da sempre come una grande famiglia, i SuRealistas, scoprono qui profonde radici di appartenenza. Originariamente composti dai tre fratelli argentini Jeremìas, Joaquin e Agustìn Cornejo, sono attualmente un ottetto che conta elementi di provenienza dalla Toscana e dal nostro Meridione.

Ingresso gratuito




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Vicchio
Indirizzo: PIAZZA GIOTTO, Vicchio

Open dialog

Powered by Aperion.it