Evento Caro Andrea: la dedica dell'Ort ad Andrea Tacchi Teatro Verdi

Caro Andrea: la dedica dell'Ort ad Andrea Tacchi

Musica e concerti, All'aperto, Classica
Date e orari
Via Ghibellina, 99 Firenze
Teatro Verdi

Un'intera giornata di musica dedicata alla storico primo violino dell'ORT. La manifestazione si chiamerà ancora una volta “CAROANDREA, ...” e vuole ripartire dallo straordinario successo dello scorso anno. 

Gli amici, i colleghi, i familiari e tanti grandi nomi della musica classica si ritroveranno insieme sul palcoscenico del Teatro Verdi per un momento di ricordo e di festa. La giornata in realtà partirà la mattina da uno dei tanti meravigliosi ambienti in Santa Croce dove è prevista l'esibizione di alcuni gruppi da camera: trio Vox, quartetto Foné più il clarinetto di Marco Ortolani, sestetto d'archi e altro.

Nel pomeriggio ci si trasferisce al Teatro Verdi con un programma che al momento prevede Chiara Morandi con gli ottoni, il quartetto Euphoria, la presentazione edesibizione dell'orchestra Sistema (sul modello del metodo Abreu) con bambini in arrivo da Fiesole, le Piaggeed Arezzo. A seguire Mario Brunello e Giuliano Carmignola che suoneranno il concerto di Bach per due violini con un';orchestra di soli archi, ed infine Daniele Rustioni che accompagnerà Luca Provenzani nel'Elegia di Fauré. Sarà lo stesso direttore principale dell';ORT a concludere la festa dirigendo la mega orchestra nella Sinfonia dal Nuovo Mondo di Antonín Dvořák. 

Il programma è ancora parziale e provvisorio.Si arricchirà nelle prossime settimana mano a mano che altri musicisti in arrivo da tutta Italia daranno la conferma della loro presenza.

Tutti gli aggiornamenti sul sito 




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Teatro Verdi
Indirizzo: Via Ghibellina, 99, Firenze 50122

Telefono: 055 213496

Sito web: http://www.teatroverdionline.it/

Contatti dell'evento

Sito web: https://www.orchestradellatoscana.it/

Open dialog

Powered by Aperion.it