Estate 2020: Aperitivo con vista sulle terrazze di Firenze

Estate 2020: Aperitivo con vista sulle terrazze di Firenze

La bella stagione è arrivata e si fa sentire. La voglia di vivere la città dopo un lungo periodo di lockdown è molto forte. Questa estate 2020 sarà diversa ma ci regalerà un'occasione unica per poter apprezzare in maniera più intima tutto lo splendore della nostra bella città. Se avete voglia dunque di godervi un tramonto su Firenze e guardarla dall'alto in tutta la sua bellezza, questo articolo è quello che fa per voi. Atmosfera rilassata, un drink da sorseggiare mentre si ammira il cielo che si tinge di rosa e arancio, e la serata prende sicuramente un'altra piega! 

Per voi, amanti della bellezza e del relax, abbiamo selezionato 5 terrazze in cui fare un aperitivo all’aria aperta con vista mozzafiato e, sia chiaro, in tutta sicurezza! I ristoratori e proprietari hanno predisposto i locali seguendo tutte le indicazioni fornite dal governo: distanziamento di almeno un metro, obbligo della mascherina quando non si è seduti al tavolo e menu digitali o usa e getta. 

Ecco gli indirizzi aperti già da subito a Firenze per un aperitivo con vista.

Le Terrazze - Antica Torre Tornabuoni

In cima a una delle case torri tipiche della Firenze Medioevale si trova un luogo mozzafiato, un grande spazio all'aperto suddiviso in due terrazze per una vista a 360 gradi sulla città, che permette di godere di un panorama completo su Firenze dove l’orizzonte è tratteggiato dai monumenti più famosi tra cui la Cupola del Brunelleschi, il Duomo, il Ponte e il campanile di Santa Trinita, la Chiesa di San Miniato al Monte e il Forte Belvedere. Questo spazio di incredibile fascino appartiene alla prestigiosa residenza d'epoca "Antica Torre Tornabuoni" che delizierà i vostri palati con sfiziosi aperitivi e cocktail ogni venerdi e sabato dalle 18.00 alle 23.00. Da provare lo speciale drink dedicato al sommo poeta "Dante" a base di gin, campari e succo d'arancia. Una volta arrivati quassù vi sembrerà di toccare il cielo con un dito. 

Sarà necessaria la prenotazione telefonando al numero 055.2658161.

La Terrazza Rooftop Bar - Hotel Continentale

Siamo all’ultimo piano dell’Hotel Continentale a Firenze. La Terrazza, lounge bar dell’hotel, si apre in cima alla Torre medioevale dei Consorti e regala una vista spettacolare sulla città. Qui potrete godere di un aperitivo unico nel suo genere. All’interno di uno spazio privato, contemporaneo, ed elegante, pochi tavoli per un aperitivo di livello con un servizio di alta qualità. Da non perdere un brindisi al tramonto con un mocktail soprannominato scherzosamente dal team “l’anti-Covid cocktail”: lo SPARKLING ROSEMARY a base di sciroppo di Fiori di Sambuco, LimeJuice, Gazzosa, Rosmary… I fiori di sambuco hanno proprietà salutari poiché – così come le sue bacche-vantano importanti benefici, come quello di rinforzare il sistema immunitario e lenire influenze eraffreddori. Come si dice? Meglio prevenire che curare…meglio ancora se con un cocktail in mano! Che aspettate? Stasera l'aperitivo si fa con vista! L’invito, dunque, è quello di prenotare e aggiudicarsi fin d’ora una dei 18 posti disponibili su La Terrazza, aperta dal lunedì al sabato dalle 17 alle 23.

Whatsapp prenotazioni 342.1234710.

B-Roof - Baglioni Grand Hotel

Se siete alla ricerca di una vista davvero privilegiata sul Duomo e sulla città, il B-Roof, ex terrazza Brunelleschi, è sicuramente la location che fa al caso vostro. Storico e rinomato punto di riferimento per i fiorentini stessi, il B-Roof, situato in Piazza dell’Unità Italiana, in pieno centro città, rappresenta il luogo ideale per una serata romantica o semplicemente un cocktail fra amici. Gli ampi spazi esterni ed interni consentiranno a tutti di vivere una piacevole serata in totale tranquillità, con la giusta compagnia o la famiglia e riabbracciare Firenze con uno sguardo, nel pieno rispetto di quelle distanze naturali che, da sempre, caratterizzano il locale. Il B-Roof sarà aperto tutti i giorni per gli aperitivi, che saranno serviti ai tavoli dalle 18 alle 21 accompagnati da una selezione di finger food al costo di € 16.00 per persona. 

Per info e prenotazioni: 055.23588965.

Se.sto on Arno - Hotel Westin Excelsior

Sesto piano del Westin Excelsior, terrazza leggendaria su Piazza Ognissanti, vista mozzafiato sulla città, il Se.sto on Arno non deluderà le vostre aspettative. Andateci al tramonto, quando il cielo rosa-arancio tinge Firenze rendendola, se possibile, ancora più bella. Il Bar Se.Sto on Arno è aperto tutti i giorni dalle 19.00 alle 21.00 per un aperitivo Gourmet con cocktail a scelta e selezione di finger food preparati con ingredienti ricercati al costo di € 28 per persona. 

Sarà necessaria la prenotazione telefonando al numero 055.27152783.

La Loggia Roof Bar - Hotel Palazzo Guadagni

Questo meraviglioso rooftop, situato all’ultimo piano di Palazzo Guadagni, si affaccia sulla piazza e la Basilica di Santo Spirito e offre scorci unici sulla città e le colline circostanti, rappresentando uno dei luoghi più scenografici dell’Oltrarno fiorentino e in un ambiente unico dove respirare l’autenticità e la bellezza di una Firenze senza tempo. La Loggia Roof Bar, con la sua atmosfera romantica e rilassante, è uno scenario d’eccezione per un indimenticabile aperitivo ammirando il tramonto dietro ai tetti rossi di Firenze. La Loggia Roof Bar è aperto al pubblico tutti i giorni dalle 10:00 alle 22:30 e vi aspetta per sorseggiare in totale sicurezza i suoi speciali cocktail e drink.

Info e prenotazioni: 055.2658376.

Questo articolo contiene alcuni riferimenti commerciali contestuali all'argomento trattato. Le informazioni contenute nel testo sono state verificate dalla nostra redazione allo scopo di aiutare i lettori nell'organizzazione del proprio tempo libero a Firenze. 

Open dialog

Powered by Aperion.it