Aperitivo con vista: 6 terrazze con panorama mozzafiato a Firenze

Aperitivo con vista: 6 terrazze con panorama mozzafiato a Firenze

La bella stagione è arrivata e si fa sentire. La voglia di vivere la città una volta usciti da lavoro è molto forte. Se avete voglia di godervi il tramonto sulla nostra città e guardarla dall'alto in tutta la sua bellezza, questo articolo è quello che fa per voi. Atmosfera rilassata, un drink da sorseggiare mentre si ammira il cielo che si tinge di rosa e arancio, e la serata prende sicuramente un'altra piega! Per voi, amanti della bellezza e del relax, abbiamo selezionato 6 terrazze in cui fare un aperitivo all’aria aperta e con vista mozzafiato.

Florence Glance Hotel
All’ultimo piano del nuovo Florence Glance Hotel, albergo contemporaneo e dal design esclusivo, si trova lo Sky Breeze Bar and Pool una splendida terrazza panoramica con una grande piscina da cui gustare il suggestivo panorama a 360° gradi dei tetti di Firenze. Lo Sky Breeze Bar and Pool è aperto tutte le sere da maggio ad ottobre, non solo agli ospiti dell’Hotel, ma anche ai fiorentini che avranno il privilegio di vivere tramonti indimenticabili e gustare un aperitivo unico all’insegna del buon gusto e della buona musica.

Grand Hotel Minerva
Sesto piano, settimo cielo. Sì perché una volta arrivati quassù vi sembrerà davvero di toccare il cielo con un dito. Siamo nella terrazza scenografica dell’Hotel Minerva in Piazza Santa Maria Novella e il panorama che possiamo ammirare da qui, da solo vale l’esperienza. Da giugno a settembre la terrazza del Minerva vi aspetta per regalarvi momenti indimenticabili con sfiziosi aperitivi e ottimi cocktail. Potrete scegliere tra i classici  o lasciarvi tentare da buonissimi drink preparati con frutta fresca.

Empireo - Plaza Hotel Lucchesi
Un panorama mozzafiato a 360 gradi su Duomo, Santa Croce, Biblioteca Nazionale, San Niccolò e colline circostanti, una terrazza favolosa da cui ammirare tutto questo sorseggiando un ottimo cocktail e una piscina che sfiora il cielo. Questo è l’Empireo - RoofTop View, American Bar & Pool, un ambiente esclusivo dedicato a chi cerca una location alternativa per consumare un aperitivo in città ascoltando buona musica (anche dal vivo).

B-Roof
Se siete alla ricerca di una vista davvero privilegiata sul Duomo e sulla città, il B-Roof, ex terrazza Brunelleschi, è sicuramente la location che fa al caso vostro. Storico e rinomato punto di riferimento per i fiorentini stessi, il B-Roof, situato in Piazza dell’Unità Italiana, in pieno centro città, rappresenta il luogo ideale per una serata romantica o semplicemente un cocktail fra amici. Non aspettate l’occasione, ogni giorno è l’occasione giusta per godere della nostra meravigliosa Firenze.

Se.sto on Arno
Sesto piano del Westin Excelsior, terrazza leggendaria su Piazza Ognissanti, vista mozzafiato sulla città, il Se.sto on Arno non deluderà le vostre aspettative. Andateci al tramonto, quando il cielo rosa-arancio tinge Firenze rendendola, se possibile, ancora più bella. Non accettano prenotazioni ma il personale è sempre molto disponibile e con buone probabilità riuscirete a salire sulla splendida terrazza per consumare un aperitivo che difficilmente dimenticherete.

La Terrazza - Torre medioevale dei Consorti
Siamo all’ultimo piano dell’Hotel Continentale a Firenze. La Terrazza, lounge bar dell’hotel, si apre in cima alla Torre medioevale dei Consorti e regala una vista spettacolare sulla città. Qui potrete godere di un aperitivo unico nel suo genere. All’interno di uno spazio privato, contemporaneo, ed elegante, pochi tavoli per un aperitivo di livello con un servizio di alta qualità. Che aspettate? Stasera l'aperitivo si fa con vista!

Questo articolo contiene alcuni riferimenti commerciali contestuali all'argomento trattato. Le informazioni contenute nel testo sono state verificate dalla nostra redazione allo scopo di aiutare i lettori nell'organizzazione del proprio tempo libero a Firenze. 

Open dialog

Powered by Aperion.it