Evento Mostra

Mostra "Il futuro è stupido"

Arte, Contemporanea, Mostra
via Marconi 2 Montelupo Fiorentino
Facto (Fabbrica Creativa Toscana)

Scaduto

Da sabato 8 dicembre 2018 al 19 gennaio la prima mostra personale di Marco Angelini a Montelupo Fiorentino presso FACTO, primo art-coworking in Toscana, la cui direzione artistica è affidata a Giuditta Elettra Lavinia Nidiaci.

Il progetto espositivo organizzato in collaborazione con la Galleria Emmeotto comprende una cospicua serie di opere in stretto dialogo fra loro all’interno di un contesto unico tra un antico mulino del 1700 e una antica fornace ceramica a ridosso del bastione murario lungo il fiume Pesa.

La curatrice scrive nel testo critico: “Marco Angelini, ossessionato dalla dimensione spazio-temporale, propone un’arte placida e flemmatica, ma non assonnata: l’ossessione di Angelini per il tempo è la ferrea convinzione che il suo fluire sia uno scorrere incessante, inevitabile, ma la cui accettazione non può prescindere dall’allontanamento dalla frenesia e dal kháos dionisiaco”.

Le opere esposte in mostra sono interventi site specific e tecniche miste di pittura su tela e altri supporti realizzate nello studio dell’artista a Roma fra il 2013 e il 2018 e, alcune, durante la residenza presso Facto che ha preceduto la mostra.




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Facto (Fabbrica Creativa Toscana)
Indirizzo: via Marconi 2, Montelupo Fiorentino

Open dialog

Powered by Aperion.it