• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Luglio Soviglianese Comune di Vinci

Luglio Soviglianese

Fiere, All'aperto, Degustazione

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

E' tempo di Luglio Soviglianese, la kermesse organizzata dall'associazione Porte aperte onlus, che si svolge ogni anno nel primo mese dell'estate e che diventa sempre più ricca di iniziative ed eventi, grazie alla crescente adesione di associazioni e commercianti. In particolare in questa edizione, che registra la prima volta di Orientalia, il festival della cultura orientale, che si svolgerà negli ultimi 3 giorni del Luglio Soviglianese, il 13, 14 e 15 del mese.

Viale sotto le Stelle

Il Luglio Soviglianese verrà inaugurato con uno degli eventi più apprezzati e attesi, Viale sotto le Stelle. Un modo per passare una bella serata in compagnia dei propri familiari e amici in queste calde giornate estive. Gli stand saranno di vario tipo: dal volontariato, all'artigianato, passando per la gastronomia per tutti i gusti e per tutte le età. L'aspetto commerciale della manifestazione si coniuga quest'anno con una parte più prettamente ludica, grazie agli spettacoli di animazione circense, ai balli di gruppo e live music e al concerto della Filarmonica Leonardo. Ospite speciale sarà Antonio Bonura, in arte il Drago Bianco, artista esperto di manipolazione del fuoco, molto conosciuto a livello italiano e internazionale. L'area in cui si svolgerà la manifestazione sarà chiusa al traffico.

Orientalia

Il programma prevede decine di banchi con offerta merceologica varia, esibizioni su due palchi, pietanze tipiche e tante aree tematiche dedicate. Opere di ingegno, artigianato, street food, prodotti e servizi, tutto a tema orientale. Per tre giorni, dal 13 al 15 luglio, Orientalia si pone l'obiettivo di trasportare i visitatori nel mondo della cultura orientale antica e contemporanea. Un'atmosfera fantastica, culturale e folkloristica di paesi lontani, ma ormai sempre più parte viva anche del nostro territorio. Durante il festival sarà possibile assistere e prendere parte a cerimonie tipiche e tradizioni d’oriente, come la vestizione del kimono, la cerimonia del the, i massaggi tradizionali tailandesi, danze orientali, concerti, folklore e tradizione, scrittura tradizionale, benessere, ikebana, arte dei bonsai, yoga, arti marziali e un'infinità di altre curiosità. 

Comune di Vinci
Indirizzo: , Vinci




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.