Evento Luglio Soviglianese Comune di Vinci

Luglio Soviglianese

Fiere, All'aperto, Degustazione
Vinci
Comune di Vinci

Scaduto

E' tempo di Luglio Soviglianese, la kermesse organizzata dall'associazione Porte aperte onlus, che si svolge ogni anno nel primo mese dell'estate e che diventa sempre più ricca di iniziative ed eventi, grazie alla crescente adesione di associazioni e commercianti. In particolare in questa edizione, che registra la prima volta di Orientalia, il festival della cultura orientale, che si svolgerà negli ultimi 3 giorni del Luglio Soviglianese, il 13, 14 e 15 del mese.

Viale sotto le Stelle

Il Luglio Soviglianese verrà inaugurato con uno degli eventi più apprezzati e attesi, Viale sotto le Stelle. Un modo per passare una bella serata in compagnia dei propri familiari e amici in queste calde giornate estive. Gli stand saranno di vario tipo: dal volontariato, all'artigianato, passando per la gastronomia per tutti i gusti e per tutte le età. L'aspetto commerciale della manifestazione si coniuga quest'anno con una parte più prettamente ludica, grazie agli spettacoli di animazione circense, ai balli di gruppo e live music e al concerto della Filarmonica Leonardo. Ospite speciale sarà Antonio Bonura, in arte il Drago Bianco, artista esperto di manipolazione del fuoco, molto conosciuto a livello italiano e internazionale. L'area in cui si svolgerà la manifestazione sarà chiusa al traffico.

Orientalia

Il programma prevede decine di banchi con offerta merceologica varia, esibizioni su due palchi, pietanze tipiche e tante aree tematiche dedicate. Opere di ingegno, artigianato, street food, prodotti e servizi, tutto a tema orientale. Per tre giorni, dal 13 al 15 luglio, Orientalia si pone l'obiettivo di trasportare i visitatori nel mondo della cultura orientale antica e contemporanea. Un'atmosfera fantastica, culturale e folkloristica di paesi lontani, ma ormai sempre più parte viva anche del nostro territorio. Durante il festival sarà possibile assistere e prendere parte a cerimonie tipiche e tradizioni d’oriente, come la vestizione del kimono, la cerimonia del the, i massaggi tradizionali tailandesi, danze orientali, concerti, folklore e tradizione, scrittura tradizionale, benessere, ikebana, arte dei bonsai, yoga, arti marziali e un'infinità di altre curiosità. 




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Comune di Vinci
Indirizzo: , Vinci

Open dialog

Powered by Aperion.it