• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento  La prima de La Dafne di Marco da Gagliano nella Grotta del Buontalenti Giardino di Boboli

La prima de La Dafne di Marco da Gagliano nella Grotta del Buontalenti

All'aperto, Classica, Concerto
Piazza Pitti, 1 Firenze
Giardino di Boboli

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

È la penultima opera in programma all’LXXXI Maggio Musicale, la prima (ed unica) del 2018 ad essere rappresentata all’esterno. Lunedì 25 giugno alle 21:15 (repliche 27 e 29 giugno ore 21:15) va in scena - nella suggestiva Grotta del Buontalenti del Giardino di Boboli - La Dafne, opera di Marco da Gagliano che vede sul podio il maestro Federico Maria Sardelli e Gianmaria Aliverta nel ruolo di regista. Con La Dafne (organizzata in collaborazione con le Gallerie degli Uffizi – Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo), il Maggio inizia un nuovo percorso di proposta conoscitiva dedicato all’opera fiorentina. 

Un repertorio storicamente importante che non può non trovare nei luoghi e nella città dove è nato una sua nuova indagine e riproposizione. Si comincia con la La Dafne, composta da Marco da Gagliano nel 1608 su libretto di Ottavio Rinuccini, che rappresenta uno dei vertici di questo importante compositore ed uno dei maggiori esempi del nuovo stile del recitar cantando e dell’iniziale opera in musica, immaginato da Aliverta, in questo nuovo allestimento del Maggio, come fusione tra passato, presente e futuro.

Giardino di Boboli
Indirizzo: Piazza Pitti, 1, Firenze 50125

Telefono: 055 2298732

Sito web: http://www.uffizi.firenze.it/musei/?m=boboli




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.