Evento I giardini che non ti aspetti Giardino dell'Orticoltura

I giardini che non ti aspetti

All'aperto, Itinerario, Visita guidata
Via Vittorio Emanuele II, 17 Firenze
Giardino dell'Orticoltura

Scaduto

Una passeggiata alla scoperta dei giardini nascosti a ridosso delle colline intorno a Firenze.
L’evento è pensato per chi vuole scoprire un itinerario poco conosciuto a pochi passi dal centro.

Si partirà dal giardino sperimentale dell’Orticultura per scoprire come è nato e si è trasformato un parco destinato ad ospitare mostre ed esposizioni prestigiose.
L'itinerario prosegue verso gli Orti del Parnaso sulle tracce del grande drago che contempla il panorama sulla città e da lì ai sentieri tortuosi del bosco di Villa Fabbricotti fino a raggiungere il punto più alto che un tempo ospitava l’antico casino di caccia della famiglia Strozzi. Da qui si scende verso il piccolo giardino Baden Powell, dedicato al fondatore dello scoutismo.
I visitatori potranno accedere al regno di Frederick Stibbert, tra collezioni di armature e un giardino eclettico di gusto romantico ricco di sculture, grotte e un laghetto sulle cui rive si specchia un piccolo tempio in stile neo-egizio.


Luogo: appuntamento all’ingresso del Giardino dell’Orticultura, Via Vittorio Emanuele II, 4, 50139 Firenze 


Prezzo: € 8

INDICAZIONI: percorso adatto a tutti ma con diversi dislivelli. Saremo sempre all’aperto, quindi attrezzarsi con abbigliamento adatto in caso di pioggia. Durata della passeggiata circa 1:30 h. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Giardino dell'Orticoltura
Indirizzo: Via Vittorio Emanuele II, 17, Firenze

Email: info@societatoscanaorticultura.it

Sito web: www.societatoscanaorticultura.it/

Open dialog

Powered by Aperion.it