• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Gilardino sceglie i predestinati: la via verso il Tiferno profuma di futuro

Gilardino sceglie i predestinati: la via verso il Tiferno profuma di futuro

Sabato 10 Ottobre 2020 Ore 19:18

Il predestinato (Unbreakable) è un film del 2000 scritto, prodotto e diretto da M.Night Shyamalan con protagonisti Bruce Willis e Samuel L. Jackson. A precisa domanda su quelli che potrebbero essere i suoi predestinati, Gilardino, senza esitazioni, fa un nome: Gerace.

"E' un giocatore capace di cambiare passo: può interpretare più ruoli" la spiegazione dell'allenatore che poi subito evidenzia: "con lui ci sono ragazzi che, senza dubbio, hanno un futuro assai promettente: Bedetti, Ilari, Ruggeri, De Angelis tra gli altri".

E' come se l'ex campione del mondo sia consapevole di avere a disposizione un arco con tante frecce assai avvelenate. Non solo. Al mister piace tanto questa sintesi tra linea verde e calciatori di esperienza (Schiavon e Guidone su tutti) tanto da specificare: "la crescita sia dei più esperti che degli altri mi pare costante. Sono soddisfatto".

Sul dispositivo tattico non ci sono dubbi. Si va su quel 3-5-2 che si è visto anche nella prima sfida interna. Gli avversari potrebbero schierarsi a specchio e questo non esclude un match bloccato almeno nelle prime battute.

Il condottiero bianconero ha subito il rimedio: "serviranno in quel caso giocate dei singoli, movimenti utili a  saltare l'uomo". Chiusura pomeridiana con l'ultimo allenamento fondamentale a sciogliere i dubbi sulla formazione. "Anche le indicazioni dell'immediata vigilia servono per valutare tutte le opzioni a disposizione".

Vigilia di seconda partita per il nuovo Siena. Franchi ancora senza pubblico. Il predestinato, anche lui lo è stato, che sceglie predestinati ha parlato. Ora spazio al campo.

la foto è tratta dalla pagina Facebook ufficiale di Acn Siena 1904

Cose da fare a Firenze