• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Zauber - Come in America Piazza Mentana

Zauber - Come in America

Teatro, All'aperto
Piazza Mentana Firenze
Piazza Mentana

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Sulle barche che scivolano silenziose sotto i ponti, si intrecciano i ricordi ed i racconti di due giovani che avrebbero dovuto sposarsi proprio quel 4 novembre.
Lui, di famiglia piccolo borghese, è un rappresentante di pasta che mastica un fantastico inglese maccheronico, affascinato da quanto sente raccontare (chissà da chi, poi!) dell'America e del “Grande sogno americano”, gira il (suo) piccolo mondo a bordo di un “vespino 50” che, nel momento del bisogno, lo pianta regolarmente in asso. Ma è bello, è affascinante e racconta cose fantastiche. E così Lei, figlia di un politico (tutt'altra schiatta!), in attesa del Principe Azzurro delle favole che se la prenda e la porti con sè in un mondo luccicante di lustrini e del tutto privo di meschinerie, alla fine ci casca e se ne innamora.
Fidanzamento con tutti i litigi del caso. Preparativi del matrimonio con tutti i crismi, come da copione di un filmone americano (per l'appunto). Ma nel racconto, fra musiche di Morandi, della Pavone e dei Dik Dik, comincia ad insinuarsi sempre più forte e presente il vero protagonista della storia dei due novelli Promessi Sposi: il fiume, l'Arno, che, in un crescendo rossiniano fatto di acqua, fango e macerie, sovrasterà non solo la piccola vicenda ma tutto e tutti.

Imbarco dalla sponda accessibile dalla “Porticciola” di piazza Mentana| ore 21.30

Prezzo: € 22

Ridotti euro 17 Posti limitati, prenotazione consigliata. www.zauberteatro.com / info@zauberteatro.com / tel. 055.5000640

Piazza Mentana
Indirizzo: Piazza Mentana, Firenze

Contatti dell'evento

Sito web: http://www.zauberteatro.com/cartellone/arno2017.html




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.