• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Visita Guidata a favore dell'Associazione Tumori Toscana Oratorio San Nicccolò del Ceppo

Visita Guidata a favore dell'Associazione Tumori Toscana

Arte, Visita guidata
VIa de' Pandolfini 3 Firenze
Oratorio San Nicccolò del Ceppo

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Oratorio di San Niccolò del Ceppo: Visita Guidata a favore dell’A.T.T.

Domenica 17 febbraio 2019 alle ore 16.00 l'Associazione Tumori Toscana in collaborazione con Confcommercio Firenze – Confguide guide turistiche organizza la Visita Guidata all’Oratorio di San Niccolò del Ceppo (via de' Pandolfini 3, Firenze).

La chiesa è sede dell’omonima confraternita, una delle più antiche di Firenze, fondata nel 1417. Di recente riaperta al pubblico dopo 22 anni di restauri, oggi mostra al pubblico i suoi preziosi capolavori; primo fra tutti il Cristo crocifisso di Beato Angelico restaurato dall’Opificio delle Pietre Dure.

Uno scrigno che conserva non solo tesori artistici ma anche una lunga storia di preghiera e di carità, strettamente legata alle vicende di Firenze e ai suoi personaggi, alcuni anche famosi, come il compositore Luigi Cherubini.

Offerta minima 15 Euro.

I fondi raccolti varranno devoluti all’Associazione Tumori Toscana a sostegno del servizio di Cure Domiciliari Oncologiche gratuite che dal 1999 offre ai malati di tumore della Toscana.

L’A.T.T. ringrazia la Compagnia di San Niccolò di Bari "del Ceppo" per l’ospitalità e Audioguide per la collaborazione.

Info e Prenotazione obbligatoria: A.T.T. Firenze, Paola Neri, 3356586211

Prezzo: € 15

Oratorio San Nicccolò del Ceppo
Indirizzo: VIa de' Pandolfini 3, Firenze

Contatti dell'evento

Sito web: http://associazionetumoritoscana.it/visita-guidata-4/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.