Evento Ville e Giardini incantati:

Ville e Giardini incantati: "Non temer amato bene" con Anna Fusek

Musica e concerti, Classica, Concerto
centro storico Cerreto Guidi
Cerreto Guidi

Scaduto

Dopo il successo della scorso anno, l’ORT conferma il proprio cartellone estivo creando un percorso ad hoc alla scoperta di alcune delle più belle Ville medicee con la 2° edizione della rassegna di concerti “Ville e Giardini incantati”.

Dalla collaborazione tra la Fondazione ORT e il Polo Museale della Toscana è nato il progetto che vede protagoniste le Ville medicee della Petraia, di Cerreto Guidi, di Poggio a Caiano e il giardino della Villa medicea di Castello, in una rassegna di appuntamenti firmati dall’ Orchestra della Toscana.

Per la seconda edizione sale a 12 il numero dei concerti, programmati da giovedì 31 maggio a sabato 23 giugno, per cinque diverse produzioni musicali.

Tra i protagonisti della rassegna troviamo il talento eclettico di Anna Fusek impegnata nella sua seconda produzione targata Ort: “Non temer amato bene” (dal 13 al 15 giugno).

“Non temer amato bene”

Anna Fusek concertatore e solista

Francesca Lombardi Mazzulli soprano

VIVALDI concerto per archi e basso continuo RV 157

HÄNDEL “Augeletti che cantate” aria per soprano, flautino e orchestra (da Rinaldo HWV 7)

BACH Concerto per pianoforte ed orchestra d’archi BWV 1056

VIVALDI Concerto per l’orchestra di Dresda RV 576

HAYDN Sinfonia Hob.I:60 “Il distratto"

MOZART “Non temer amato bene” (“Ch’io mi scordi di te”) aria di concerto per soprano, pianoforte obbligato e orchestra K.505

Prima di ogni concerto (eccetto per il concerto del 16 giugno al giardino di Villa di Castello) sarà possibile partecipare a visite guidate gratuite (per la durata di 30 minuti circa), curate dal personale del Polo Museale della Toscana, con l’obiettivo di valorizzare questi luoghi iscritti nella lista dei siti Unesco. Le visite iniziano a partire dalle ore 19.30 e prevedono singoli gruppi di massimo 30 persone.




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Cerreto Guidi
Indirizzo: centro storico, Cerreto Guidi

Telefono: 055 2388786

Contatti dell'evento

Sito web: www.orchestradellatoscana.it

Open dialog

Powered by Aperion.it