• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento VI edizione Kibaka Florence Festival di Cinema Africano 2019 Cinema La Compagnia

VI edizione Kibaka Florence Festival di Cinema Africano 2019

Cinema Rassegne e Festival
Via Cavour, 50 R Firenze
Cinema La Compagnia

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

6a edizione Kibaka Florence Festival di Cinema Africano 2019, si realizzerà all'interno della 4 edizione del BlacK History Month Florence

Il Festival nasce nel 2011, promosso e realizzato dall’Associazione Angolana Njinga Mbande.

Fin da subito, il Festival si struttura come rassegna di cinema d’ Africa, realizzato da autori e artisti di origini africane e non solo . L’ obbiettivo è quello di portare a conoscenza del grande pubblico aspetti poco noti delle innumerevoli realtà africane. A partire dal nome stesso, “KIBAKA”, che in lingua africana Mbatu significa sedia, si stabilisce un legame forte con le proprie origini: quella del Kibaka è la sedia sulla quale si siedono gli anziani, intorno alla quale ci si raduna i giovanni, parente e amici per ascoltare e conoscere la tradizione orale.

Cinema La Compagnia
Indirizzo: Via Cavour, 50 R, Firenze

Sito web: http://www.cinemalacompagnia.it/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.