Evento Vecchie Glorie Calcio Storico Fiorentino vs Pompieri di Firenze Piazza Poggi

Vecchie Glorie Calcio Storico Fiorentino vs Pompieri di Firenze

Sport & Benessere, All'aperto, Sport
Piazza Poggi Firenze
Piazza Poggi

Scaduto

l giorno 14 luglio alle ore 21 alla Spiaggia di piazza Poggi a Firenze, si giocherà una partita di Calcio Storico Fiorentino fra le Vecchie Glorie del Calcio Storico e i Pompieri di Firenze, il ricavato della serata sarà devoluto all'A.I.L. Sezione Provinciale di Firenze (Associazione Italiana contro leucemie, linfomi e mieloma)

Il tema trattato in questa seconda edizione è il bullismo, infatti a tal proposito è stato nominato magnifico messere della partita di beneficenza il quindicenne di Scarperia David Fabbri. In un articolo si legge che questo ragazzo fin dalle elementari e poi durante le medie sia stato vessato dai propri coetanei a causa di un problema di dislessia. 

Il NO AL BULLISMO arriva anche dalla compagine dei Pompieri di Firenze che hanno accolto l’iniziativa con entusiasmo, così nei mesi precedenti la partita, hanno diviso il loro tempo tra il normale orario di lavoro rivolto al soccorso tecnico urgente e l’altro ad allenarsi e studiare tattiche e regole del Calcio Storico Fiorentino. 

Gli spettatori assisteranno ad una partita che sarà all'insegna della lealtà, correttezza, rispetto e sopratutto della solidarietà, infatti l’incasso sarà devoluto ad AIL Firenze che è una delle 81 Sezioni provinciali di AIL - Associazione Italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma, fondata nel 1969 ad opera del Prof Franco Mandelli. 

Offerta libera presso AIL Firenze in piazza Meyer n.2 a Firenze,




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Piazza Poggi
Indirizzo: Piazza Poggi, Firenze

Open dialog

Powered by Aperion.it