• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Una festa esagerata Teatro Politeama Pratese

Una festa esagerata

Teatro
Via G. Garibaldi, 33/35 Prato
Teatro Politeama Pratese

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

UNA FESTA ESAGERATA

La storia narra di una coppia di genitori borghesi, nella Milano di oggi, alle prese con l’organizzazione del debutto in società della figlia diciottenne. E ovviamente, non potrebbe esserci nulla di più semplice se non fosse che il padre (Vincenzo Salemme), uomo leggermente presuntuoso e amante del teatro, deve confrontarsi con una moglie (Teresa Del Vecchio) “affamata” di popolarità e disposta a tutto pur di incassare soldi e continuare fare la sua vita da “borghese milanese”, anche a costo di scendere a compromessi con la politica locale.

Intorno ai due signori Parascandolo, mentre fiocanno gli imprevisti di tutti i tipi, ruota un cast di attori d’eccezione: una figlia (Mirea Flavia Stellato) a cui il padre cerca di insegnare l’amore e il rispetto, ma che è molto più presa dai valori materiali e confonde l’amore con i soldi; un furbo napoletano che cerca di fingersi indiano per farsi prendere a servizio dai padroni di casa; un neo-portiere del palazzo (Antonio Guerriero) impegnato nelle elezioni di condominio; un prete (Nicola Acunzo) alternativo e un vecchio amore (Antonella Cioli) che continua a tornare nella vita del protagonista.

Il tema del lato oscuro e grottesco dell’animo umano e in particolare della “piccola borghesia” italiana è al centro della commedia “Volevo parlare – scrive Salemme nelle note di regia – delle cosiddette persone normali, di coloro che vivono nascondendosi dietro lo scudo delle convenzioni, coloro che vivono le relazioni sociali usando il codice dell’ipocrisia come unica strada per la sopravvivenza”. Lo spettacolo non può non farci pensare alla grande tradizione della commedia napoletana d’autore, un omaggio che Vincenzo Salemme fa a Eduardo De Filippo con il quale iniziò il suo lungo viaggio nel mondo del teatro.

PER INFORMAZIONI E PREVENDITA: Teatro Politeama Pratese, Via G. Garibaldi, 33 – PRATO Tel. 0574/603758 Fax 0574/445580 teatro@politeamapratese.com ORARIO DELLA BIGLIETTERIA Dal martedì al sabato dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 17,00 alle 19,30 • ½ ora prima dell’orario d’inizio degli spettacoli. Giorno di chiusura: lunedì salvo spettacoli in programmazione http://www.politeamapratese.com/biglietteria/

Teatro Politeama Pratese
Indirizzo: Via G. Garibaldi, 33/35, Prato 59100

Telefono: 0574 603758

Sito web: http://www.politeamapratese.com/politeamapratese/

Contatti dell'evento

Sito web: http://www.politeamapratese.com/una-festa-esagerata/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.