• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Un nuovo volo su Solaris, incontro con Dacia Maraini Centro Internazionale per le Arti dello Spettacolo Franco Zeffirelli

Un nuovo volo su Solaris, incontro con Dacia Maraini

Arte, Con l'esperto

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Sabato 23 giugno alle ore 16.30, l'aula didattica della Fondazione Franco Zeffirelli ospiterà una conferenza-incontro con la scrittrice Dacia Maraini. 

In occasione del conferimento del Fiorino d'Oro, l'autrice sarà ospite della Fondazione Zeffirelli per raccontare la sua esperienza di sceneggiatrice per il film Solaris (1972), del regista russo Andreij Tarkovskij. La scrittrice e saggista curò infatti la sceneggiatura in italiano della pellicola di fantascienza.

Moderato da Titti Giuliani Foti, giornalista responsabile delle pagine di cultura de La Nazione, l'incontro rappresenta un'integrazione e un supporto alla mostra "Un nuovo volo su Solaris", organizzata dalla Fondazione Zeffirelli e dal Museo AZ di Mosca nella Sala Musica del Complesso di San Firenze.

Fino al 31 luglio 2018 sarà infatti possibile ammirare la ricostruzione monumentale della stazione spaziale di Solaris, un’esperienza multisensoriale con rielaborazioni video, che ospita le opere degli artisti russi underground dell'epoca di Tarkovskij.

L'ingresso alla conferenza è libero. Il biglietto per la mostra è di euro 7 (biglietto cumulativo con il Museo Zeffirelli 13 euro intero, 10 euro ridotto per under 18 e over 65). Per informazioni 055-281038.



Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.