Evento Tra cielo e terra Chiesa di Santa Monaca

Tra cielo e terra

Arte, Mostra
Via Santa Monaca, 6, Firenze
Chiesa di Santa Monaca

Scaduto

Vernissage martedì 8 gennaio ore 19,00 

Un viaggio nella passione e nell’erotismo attraverso l’interpretazione di 22 artisti.

L’esposizione, organizzata da Galleria d’arte La Fonderia e Roccart Gallery, vuole essere una celebrazione dell’eros, della passione, dell’intimità, in un periodo nel quale le nudità e la volgarità dilagano ovunque, inducendo a credere che si tratti di erotismo. Le opere in mostra vogliono dimostrare che l’esplicitazione della nudità, tipica dei nostri tempi non è necessariamente accompagnata da quel senso di desiderio che al contrario può essere nascosto in uno sguardo, nella gestualità, nelle movenze della figura che abbiamo davanti. Le opere saranno ospitate nella prestigiosa sede della Ex-Chiesa di Santa Monaca, in Oltrarno a Firenze, mettendo in luce lo stretto rapporto, come suggerito dal titolo, tra la spiritualità e la passione in ogni sua manifestazione.

Esporranno gli artisti:
A-criticArt, Guido Adaglio, Andrea Alfani, Riccardo Ballerini, Emanuele Biscaro, Giulio Calamandrei, Giorgio Attilio Ceccarelli, Christian Cerrato, Luisa Cittone, Gloria Coser, Giusi delle Noci, Marta Dzialowska, Gino Granieri, Lucio Greco, Alessandro Mauro, Marco Monatti, Barbara Morandi Francione, Valerio Neri, Gloria Pallotta (Kororia), Jacopo Sangiorgi, Maria Letizia Scarpelli, Sylvia Teri.

Ingresso libero




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Chiesa di Santa Monaca
Indirizzo: Via Santa Monaca, 6, , Firenze 50124

Contatti dell'evento

Facebook: https://www.facebook.com/events/1959545491017919/

Open dialog

Powered by Aperion.it