• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento New Generation Festival Giardino di Boboli

New Generation Festival

Festival, All'aperto, Concerto
Piazza Pitti, 1 Firenze
Giardino di Boboli

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

New Generation Festival: 26 - 29 Agosto 2020

Quest’anno il festival si presenta in una edizione unica, accolta, per la prima volta, al Giardino mediceo di Boboli. La rassegna si svolgerà dal 26 al 29 agosto con quattro serate a ingresso libero - tra opera, concerti sinfonici, jazz e cameristici – organizzate nel Giardino di Boboli: 500 spettatori a sera, debitamente distanziati, che potranno riservare il loro posto gratuito a partire dal 17 agosto sul sito del New Generation Festival e su quello delle Gallerie degli Uffizi. Posti riservati saranno dati in omaggio al personale sanitario ed a quanti hanno operato in prima linea in questo stato d’emergenza. 

SERATA INAUGURALE – LA CENERENTOLA - 26 agosto

La serata inaugurale si apre con La Cenerentola di Rossini. L’allegro e giocoso adattamento della fiaba di Perrault rappresenta, senza dubbio, non solo una delle più comiche ma anche una delle più belle tra le opere del repertorio rossiniano. E quale migliore occasione per il Principe Azzurro e il vero amore di trovare la nostra Cenerentola se non in una sera d’estate, nella splendida cornice di Palazzo Corsini a Firenze. Concedetevi una romantica cena nei giardini durante il lungo intervallo; al termine dell’opera, la festa prosegue fino a notte inoltrata sulle note jazz e swing.

SERATA SINFONICA - 27 agosto

Hao Zhou, giovane virtuoso e vincitore del primo premio al Montreal International Violin Competition, suonerà il concerto per violino in re minore di Sibelius con l’Orchestra Senzaspine; la direzione è affidata al Maestro Maximilian Fane. Dopo un lungo intervallo durante il quale si potrà cenare nei giardini, seguirà Le Variazioni Enigma di Edward Elgar. La musica prosegue, poi, con il tradizionale concerto di mezzanotte nella Chiesa di Ognissanti con un programma di musica sacra e corale.

FLORENCE FOLLIES - 28 agosto

I ruggenti anni '20 sbarcano a Firenze per farvi rivivere alcuni dei momenti più memorabili della storia di Broadway e Hollywood attraverso la straordinaria voce dell’incantevole Veronica Swift. Il New Generation Festival (NGF) porta in scena una nuova coproduzione con Catskill Jazz Factory, un affascinante viaggio negli Anni Ruggenti che avrà per protagonista la venticinquenne cantante statunitense Veronica Swift, "esperta interprete lirica" dalla "straordinaria padronanza tonale" (JazzTimes). Florence Follies: From The Big Easy to Broadway porterà sul palcoscenico alcuni dei più talentuosi giovani musicisti jazz a livello mondiale per rendere omaggio all’influenza di New Orleans sulla scena di Broadway. Lo show propone, tra gli altri, brani di Fats Waller, Jelly Roll Morton, George Gershwin e Jerome Kern.

IL GRAN FINALE DEL FESTIVAL - 29 agosto

Gli imperdibili festeggiamenti per il Gran Finale del Festival – il meglio della manifestazione racchiuso in un’indimenticabile serata di opera, banchetti e feste. Al termine de La Cenerentola di Rossini, si balla lo Swing nei giardini; poi, a tarda notte, la festa prosegue con i DJ.

Biglietti acquistabili sul sito web dell'organizzatore.

Giardino di Boboli
Indirizzo: Piazza Pitti, 1, Firenze 50125

Telefono: 055 2298732

Sito web: http://www.uffizi.firenze.it/musei/?m=boboli

Contatti dell'evento

Sito web: https://newgenerationfestival.org/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.