Evento Student Film Festival – L’uomo planetario 2.0 Cinema Roma

Student Film Festival – L’uomo planetario 2.0

Cinema Rassegne e Festival, Cinema, Festival
Date e orari
Via Laudesi 6 Pistoia
Cinema Roma

Mabuse Cinema Pistoia, gestore del cinema Roma di Pistoia, e l’Assemblea AntirazzistaAntifascista – Vicofaro (Pistoia), organizzano per le scuole secondarie una rassegna cinematografica denominata “Student Film Festival – L’uomo planetario 2.0”.

Questa affronta il fenomeno dell’immigrazione e del rispetto dei diritti umani, mettendo in luce aspetti poco conosciuti e riflessioni su un tema di estrema attualità.I film saranno proiettati al Cinema Roma di Pistoia (Via Laudesi 6) alle ore 9.00 dei giorni 3 dicembre, 21 gennaio e 25 febbraio.

Saranno programmati anche la sera degli stessi giorni secondo il normale orario di proiezione(17.15 – 19.20 – 21.30).

I film proposti sono:

Iuventa, regista Michele Cinque, Italia, 2018 - Il regista sarà presente alla proiezione del film che si terrà il giorno 3 dicembre 2018, alle ore 9,00 (prenotazioni delle scuole entro il 24novembre 2018). 

Gioventù che salva Questo è il significato di Jugend Rettet, ONG fondata a Berlino nel 2016 da un gruppo di ragazzi con un unico obiettivo: inoltrarsi in mare aperto a bordo della nave Iuventa per salvare chi fugge dall'Africa verso l'Europa.

1938 Diversi, regista Giorgio Treves, Italia, 2018.
La proiezione si terrà il giorno 21 gennaio 2019, alle ore 9,00 (prenotazioni delle scuole entro il 10 gennaio 2019).

Il 14 luglio 1938 Il Giornale d'Italia pubblicava il Manifesto della Razza. Sanzioni, obblighi,espulsioni, umiliazioni, fino all'internamento e alla deportazione. L'Italia non fu seconda a nessuno per la meticolosità e la durezza delle misure imposte agli ebrei

The harvest, regista Andrea Paco Mariani, Italia, 2017.
La proiezione si terrà il giorno 25 febbraio 2019, ore 9,00 (prenotazioni delle scuole entro l’11 febbraio 2019). La storia del protagonista è rappresentativa di un universo di sfruttamento: un esercito silenzioso di uomini piegati nei campi a lavorare, senza pause, attraversa oggi l’Italia intera. Raccolta manuale di ortaggi, semina e piantumazione per 12 ore al giorno sotto il sole. 

E’ possibile comunicare la partecipazione alla rassegna scrivendo al seguente indirizzo di postaelettronica: assembleaantirazzista.vicofaro@gmail.com.

Prezzo: € 5

Si consiglia di prenotare per tempo vista la limitata capienza del cinema.Il prezzo del biglietto è di 5 € per ciascuno studente.




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Cinema Roma
Indirizzo: Via Laudesi 6 , Pistoia

Open dialog

Powered by Aperion.it