Evento Special Downton Abbey Cinema Odeon

Special Downton Abbey

Cinema Rassegne e Festival, Cinema
Via degli Anselmi Firenze
Cinema Odeon

Scaduto

Giovedì 31 Ottobre (ore 21) per la prima di DOWTON ABBEY, il pubblico è invitato ad indossare, un dress code anni ’20 per partecipare all’estrazione dei ricchi premi messi in palio per una grande serata evento promossa dal Cinema Odeon e dal British Institute of Florence, in collaborazione con The Florentine.

Downton Abbey, film diretto da Michael Engler, è basato sulla popolarissima serie TV britannica, ambientata all’inizio del XX Secolo nello Yorkshire. Protagonista è ancora una volta la famiglia Crawley e la servitù che lavora per essa presso la splendida tenuta Downton Abbey nella campagna inglese. Un evento sconvolge la quiete del gruppo aristocratico: re Giorgio V e la sua famiglia reale faranno visita alla dimora. Questo vuol dire che i veri reali soggiorneranno da loro, che hanno sempre vissuto da reali. La notizia getta li nella confusione più totale e in breve tempo la tenuta viene popolata dal maggiordomo e da altri dipendenti del re, che si prodigano per far sì che tutto sia pronto per il suo arrivo. I Crawley si ritrovano impossibilitati ad agire, mentre Downton Abbey sembra aver subito una colonizzazione esterna. Ma i padroni di casa non resteranno a guardare e decideranno di “contrattaccare” per riprendere quello che un tempo era loro e difendere l’onore della dimora.

Ideata e scritta principalmente da Julian Fellowes, già sceneggiatore di film come Gosford Park, La fiera delle vanità, The Tourist e Mistero a Crooked House, nonché anche attore e romanziere, la serie tv Downton Abbey è andata in onda per sei stagioni, tra il 2010 e il 2015, per un totale di 52 episodi. Ambientata durante il regno di re Giorgio V, tra il 1912 e il 1926, prende il nome dalla tenuta immaginaria nello Yorkshire che è teatro delle vicende, e dove risiedono tanto gli aristocratici Crawley quanto la loro nutrita servitù. Nel corso delle sei stagioni, ha fatto incetta di premi in Inghilterra, negli USA e nel resto del mondo, portandosi a casa un Emmy e un Golden Globe e garantendone numerosi altri ai suoi interpreti e alla suo reparto tecnico.

Il film di Downton Abbey è ambientato nel 1927, e ruota attorno ad un’annunciata visita del Re e della Regina d’Inghilterra nella residenza dei Crawley; alla comprensibile agitazione per questa visita, e per l’invasione della residenza da parte del nutrito staff dei reali, impegnati a far sì che tutto venga preparato nel migliore dei modi e come da protocollo, si unisce quella della possibile presenza in casa di un assassino intenzionato a compiere un attentato alla vita di Giorgio V. La grande maggioranza degli attori del cast originale della serie riprendono i loro ruoli anche in questo film: in primis Hugh Bonneville, Elizabeth McGovern, Michelle Dockery, Laura Carmichael e Dame Maggie Smith, ma anche Joanne Froggatt, Matthew Goode, Jim Carter, Brendan Coyle, Kevin Doyle, Harry Hadden-Paton, Rob James-Collier, Allen Leech, Phyllis Logan, Sophie McShera, Lesley Nicol e Penelope Wilton. Non ci sarà invece Lily James, mentre nuove entrate nel cast sono quelle di Imelda Staunton, Tuppence Middleton, David Haig, Kate Phillips e Stephen Campbell Moore. Simon Jones e Geraldine James sono il Re e la Regina, e David Haig il maggiordomo personale del Re.

ELENCO PREMI MESSI IN PALIO:

Dal Cinema Odeon Firenze: 3 carnet da 5 biglietti omaggio

Dal British Institute of Florence: 1 corso di lingua (o di italiano o di inglese) a scelta tra: per inglese corsi tematici o corsi intensivi di giugno o luglio; per italiano corso di due settimane.

Da The Florentine: i libri Jane Fortune, Invisible Women. Forgotten Artists in Florence; Jane Fortune, Linda Falcone, When The World Answer. Florence, Women Artists and the 1966 Flood; Deirdre Pirro, Famous Expats in Italy Deirdre Pirro, Italian Sketches. The Faces of Modern Italy.

DOWNTON ABBEY (GB, 122′) – Un film di Michael Engler, con Maggie Smith, Hugh Bonneville, Tuppence Middleton, Matthew Goode

Versione originale con sottotitoli in italiano | Original version with Italian subtitles




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Cinema Odeon
Indirizzo: Via degli Anselmi, Firenze 50123

Telefono: 055 214068

Email: cinehall@cinehall.it

Sito web: http://www.odeonfirenze.com/

Open dialog

Powered by Aperion.it