Evento Simone Rubino, percussioni  Teatro Niccolini

Simone Rubino, percussioni

Musica e concerti, Concerto, Musica dal vivo
Date e orari
Via Ricasoli, 3-5 Firenze
Teatro Niccolini

GERASSIMEZ: Asventuras.
BOCCA: Esegesi.
PSATHAS: One Study One Summary.
XENAKIS: Rebonds B.
PIAZZOLLA: Verano Porteño; Oblivion; Libertango.
REIFENEDER: Crossover.
ISHII: Thirteen Drums

Simone Rubino è nato nel 1993 a Chivasso (Torino). Si è diplomato nel 2010 con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore al Conservatorio di Torino “G. Verdi” con il prof. Riccardo Balbinutti e ha frequentato il terzo semestre del Master di Percussioni presso l’“Hochschule für Musik und Theater” a Monaco di Baviera in Germania con il prof. dr. Peter Sadlo.
Vincitore del “Credit Suisse Young Artis Award 2016”, ha debuttato come solista con l’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI di Torino nel 2008, nel 2013 come solista alla Konzerthaus di Berlino per il festival “Euro Young Music” e nel 2014 nella “Herkulessaal” di Monaco di Baviera con i “Bayerischen Rundfunk Symphonieorchester”.
Successivamente ha debuttato con la “Wiener KammerOrchester” alla Konzerthaus di Vienna e con il suo nuovo progetto “The trilogy of Exegesi” nel Prinzregententheater di Monaco di Baviera.
A partire dal 2015 la carriera di Simone Rubino esplode con una serie straordinaria di successi. La Frankfurter Allgemeine Zeitung scrive di lui “fulminante Rubino”, “una ventata di vivacità da togliere il fiato”. Il Tagesspiel, dopo il concerto di Berlino,”Sensazionale”, “Un trionfo”.

I biglietti di tutti i concerti in abbonamento sono in vendita presso i punti vendita Boxoffice Toscana, la biglietteria del Teatro della Pergola, Dischi Fenice e online su www.ticketone.it Presso la biglietteria del Teatro della Pergola sono inoltre in vendita gli abbonamenti a Turno libero per assistere a 10 concerti a scelta e la Card studenti dedicata ai giovani under 30 iscritti a conservatori, scuole di musica e licei musicali. - biglietteria@teatrodellapergola.com Per informazioni e acquisti con carta di credito Tel: +39 055 0763333 Orario: da lunedì a sabato, dalle 9.30 alle 18.30. Chiuso domenica.




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Teatro Niccolini
Indirizzo: Via Ricasoli, 3-5, Firenze 50123

Email: info@teatroniccolini.com

Sito web: http://www.teatroniccolini.com/default.asp

Open dialog

Powered by Aperion.it