• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Siamo tutti donne. Pubblico sproloquio per muse, eroine, divine Biblioteca delle Oblate

Siamo tutti donne. Pubblico sproloquio per muse, eroine, divine

Convegni, Conferenze e Incontri
Via Dell'Oriuolo, 26 Firenze
Biblioteca delle Oblate

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

A settembre in 3 biblioteche della citta', un esilarante coro di donne  ci racconta le diverse sfaccettature dell'animo femminile.

Una produzione di AttoDue nell'ambito delle iniziative dell'Estate Fiorentina 2018. di Alessandra Bedino. Con Simona Arrighi, Alessandra Bedino, Ilaria Cristini, Sandra Garuglieri e con Silvia Cogotzi, Lilith Gianelle, Giulia Clara Lux, Ilaria Perini, Maria Rosaria Santo, Caterina Scarselli, Trudy Scroppo, Benedetta Spinetti.

L’occasione è un concorso, un “contest” per designare il personaggio letterario femminile più importante, quello cioè che più degli altri ha influenzato il costume, la società, il pensiero e l’immaginario sulla donna negli ultimi 2000 anni.
E chi meglio delle più amate eroine può parlarci ancora delle virtù, ma anche dei vizi, delle donne d’oggi? Ecco che allora le grandi protagoniste della letteratura internazionale rivivranno in un reading dai toni appassionati, venati di una giusta dose di femminea autoironia.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili per info: www.biblioteche.comune.fi.it

Biblioteca delle Oblate
Indirizzo: Via Dell'Oriuolo, 26, Firenze 50122

Telefono: 055 2616512

Sito web: http://www.biblioteche.comune.fi.it/biblioteca_delle_oblate/

Contatti dell'evento

Sito web: www.biblioteche.comune.fi.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.