Evento Shame, Danze contro la violenza Teatro Puccini

Shame, Danze contro la violenza

Danza, Teatro
Date e orari
Via delle Cascine, 41 Firenze
Teatro Puccini

coreografia di Alberto Canestro

Al tema della violenza sulla donna si ispirano le coreografie di Alberto Canestro, che attraverso la danza propone una riflessione su una piaga sociale purtroppo ancora tristemente di estrema attualità. 

Shame,vergogna. Quella che impedisce alle vittime di denunciare i propri carnefici, che le fa vivere in soggezione psicologica prima ancora che fisica, con sensi di colpa e incapaci di chiedere aiuto. Gli otto danzatori della compagnia interpretano l’animo ferito delle vittime e il dramma interiore di uomini incapaci di vivere in maniera sana l’affettività, per un erroneo condizionamento culturale o per esperienze familiari patologiche.

Storie di ordinaria follia domestica, di amori malati di forte intensità emotiva oppure racconti di soprusi sul lavoro, come le note vicende che hanno scosso il mondo del cinema hollywoodiano lo scorso anno,mostrando che anche dietro le luci abbaglianti dello spettacolo si perpetravano abusi di potere e comportamenti violenti.

Prezzo: € 15

Posto unico numerato € 15,00 (esclusi diritti di prevendita)




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Teatro Puccini
Indirizzo: Via delle Cascine, 41, Firenze 50144

Telefono: 055 362067

Fax: 055 331108

Email: info@teatropuccini.it

Sito web: http://www.teatropuccini.it/

Open dialog

Powered by Aperion.it