• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Shakespearology Teatro di Rifredi

Shakespearology

Teatro
Via Vittorio Emanuele II, 303 Firenze
Teatro di Rifredi

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Sotterraneo

SHAKESPEAROLOGY

Progetti

concept e regia Sotterraneo
in scena Woody Neri
scrittura Daniele Villa
luci Marco Santambrogio - costumi Laura Dondoli
sound design Mattia Tuliozi - tecnica Monica Bosso


sostegno Regione Toscana, Mibact
residenze artistiche Centrale Fies_art work space, CapoTrave/Kilowatt, Tram – Attodue, Associazione teatrale Pistoiese
Sotterraneo fa parte del progetto Fies Factory, del network europeo Apap - Performing Europe 2020 ed è residente presso l’Associazione Teatrale Pistoiese

È da un po’ di tempo che volevamo usare il teatro per incontrare Sir William Shakespeare in carne-e-ossa e fare due chiacchiere con lui sulla sua biografia, su cosa è stato fatto delle sue opere, su più di 400 anni della sua storia post-mortem dentro e fuori dalla scena. Shakespearology è un one-man-show, una biografia, un catalogo di materiali shakespeariani più o meno pop, un pezzo teatrale ibrido che dà voce al Bardo in persona e cerca di rovesciare i ruoli abituali: dopo secoli passati a interrogare la sua vita e le sue opere, finalmente è lui che dice la sua, interrogando il pubblico del nostro tempo.
Sotterraneo

Nel 2009 un giovanissimo Sotterraneo calcò le tavole del palcoscenico di Rifredi per proporci un'originale lettura della pièce turca “Affittasi” di Ozen Yula, molto apprezzata anche dall'autore presente in sala. Da allora abbiamo seguito a distanza ma con ammirazione la progressiva evoluzione di questo gruppo che noi riteniamo tra i più seri e creativi rappresentanti del nuovo teatro italiano.
Siamo quindi felici di averli finalmente di nuovo qui a Rifredi con uno spettacolo forse piccolo nelle dimensioni ma grande negli esiti.

PER INFORMAZIONI: 055/422.03.61 

PUNTI VENDITA: Teatro di Rifredi dal lunedì al sabato (ore 16:00 – 19:00); online su Ticketone.

PREZZI:
Ingresso Intero € 17,50

Teatro di Rifredi
Indirizzo: Via Vittorio Emanuele II, 303 , Firenze 50134

Telefono: 055 422 0361

Email: debiasi@toscanateatro.it

Sito web: http://www.teatrodirifredi.it/teatro-di-rifredi/

Contatti dell'evento

Sito web: www.teatrodirifredi.it

Acquista Biglietti Subito >>


Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.