Evento Rock Un Monte: 3 giorni di festival indie-rock Montespertoli

Rock Un Monte: 3 giorni di festival indie-rock

Musica e concerti, Concerto, Contemporanea
Piazza Niccolò Machiavelli Montespertoli
Montespertoli

Scaduto

Continua a crescere Rock Un Monte, il festival di musica indie-rock organizzato a Montespetoli dall'associazione Vitamina M, con il patrocinio e il contributo dell'Amministrazione comunale. Il pubblico sempre più numeroso e le tante attività collaterali organizzate stanno confermando RUM come una delle tappe principali del circuito di festival rock che si tengono in estate in tutto lo Stivale.

Una manifestazione che ha portato sul palco montespertolese artisti del calibro di Nada, Toys Orchestra, Tre Allegri Ragazzi Morti, Appino, Gazebo Penguins, Meganoidi e altri ancora - concerti tutti rigorosamente a ingresso gratuito - e che ha saputo ogni anno rinnovarsi, cambiando formule e location, grazie allo spirito e al lavoro dei ragazzi di Vitamina M.

E anche per questa settima edizione non mancano le novità. A partire dal numero di giorni, che da quest'anno saranno 3 e non più 2: RUM si svolgerà infatti venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 luglio. E poi cambia location: i concerti si sposteranno dal Parco Urbano in pieno centro, con due palchi allestiti, in piazza del Popolo e piazza Machiavelli.

Gli ospiti principali di questo 2018 saranno i Punkreas, storica band milanese che abbina il punk rock alla musica ska e i Sick Tamburo, gruppo alternative rock formato nel 2007 da Gian Maria Accusani ed Elisabetta Imelio, in precedenza membri dei Prozac+.

I primi saliranno sul main stage di piazza Machiavelli venerdì 13 alle 22, anticipati da 3Years, band vincitrice della prima edizione del RockUnMonte Contest. I Sick Tamburo, invece, si esibiranno sabato 14, sempre in piazza Machiavelli dalle 22. A fargli da spalla saranno i Yosh Wale, vincitori del Premio Buscaglione al festival “Sotto il cielo di Fred”.

Domenica 15 sarà invece il giorno dedicato agli artisti locali e all'intrattenimento per bambini e famiglie. Dalle 19.30 sul palco di piazza del Popolo salirà la band DeluxOcean, e poi ci sarà lo spettacolo del Labollatorio, con Mastro Bolla show. Infine, lo spettacolo di danza a cura della scuola di danza Montesport.




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Montespertoli
Indirizzo: Piazza Niccolò Machiavelli, Montespertoli

Contatti dell'evento

Sito web: https://www.rockunmonte.com/

Open dialog

Powered by Aperion.it