Rientro in città: 5 modi per prolungare le ferie

Rientro in città: 5 modi per prolungare le ferie

L’estate sta finendo e un anno se ne va” cantavano i Righeira nel 1985. La fine dell’estate è sempre un momento malinconico. Abbiamo ancora vivo il ricordo del sole che brucia sulla pelle, dei drink sulla spiaggia sorseggiati ammirando il tramonto, del profumo buono di salsedine. Ma adesso a svegliarci non è il canto degli uccellini, bensì il camion del Quadrifoglio. Il primo pensiero non è su quale spiaggia sbracarsi ma in che modo trovare la forza di alzarsi dal letto e raggiungere l’ufficio. Se vi dicessi che esistono 5 modi per attutire il colpo? 5 possibili opzioni per sentirsi ancora in ferie pur essendo in città? Non ci credereste, vero? Ma ci provo lo stesso. Scopriamo insieme cosa fare a Firenze a settembre.

Light 
L’estate sta finendo, è vero. Ma questo non vuol dire che debba automaticamente finire anche la vostra vita sociale. Quindi, non chiudetevi in casa! Un buon motivo per uscire? Godere delle ultime serate al Light- Il Giardino di Campo di Marte, lo spazio estivo all'interno dei giardini di Campo di Marte (sotto la curva fiesole). Il Light resterà aperto fino a sabato 8 ottobre regalando ottime occasioni per prolungare l’estate in città, bevendo una birra con gli amici e ascoltando buona musica. Tanti gli eventi ancora da vivere al Giardino di Campo di Marte!

Di Cultura in Piazza
A settembre, in Piazza del Carmine si fa sul serio. Di Cultura in Piazza propone un ricco programma di eventi per tutti i gusti. Le serate nella bella piazza dell’Oltrarno vedono susseguirsi aperitivi, concerti, dj set ma anche teatro, danza e molte attività per i più piccoli. Fatevi una passeggiata dopo l’ufficio, svuotate la mente e godetevi una bella cena nell’area food gestita da Farina 00. Date un occhio al programma e scegliete la serata che più vi piace. Le iniziative sono talmente tante e svariate che, sono certa, troverete una buona occasione per uscire. Meditate: l’inverno è lungo e l’estate non è ancora finita!

Da Firenze a Matera culture a confronto
In occasione del 30° anniversario della nomina di Firenze città europea della cultura (1986), in città si festeggia Matera, che lo sarà nel 2019. L’idea del progetto è di realizzare 8 giorni di eventi che promuovano il confronto tra cultura lucana e toscana, la storia e il legame di Firenze e della Toscana con Matera e la Basilicata. Potrete ammirare una bella mostra dedicata a Matera, ascoltare artisti emergenti della tradizione popolare e contemporanea e, food lover prestatemi attenzione, gustare gli eccellenti prodotti locali. La rassegna si sviluppa in molteplici luoghi della Città: Piazza del Carmine, Le Murate, la Galleria delle Carrozze e Lungarno Pecori/Ex Area Mercato.

Flower al Piazzale
Non passa certo inosservato il cartellone degli eventi nel nuovo spazio estivo di Firenze. Di cosa sto parlando? Vi dice niente, Flower?  Se non ci siete mai stati durante il mese di agosto è giunto il momento di rimediare. Sì, perché in uno dei luoghi simbolo della nostra amata Firenze, Piazzale Michelangelo, è nato uno spazio che ha ospitato e ospiterà fino a fine settembre concerti, presentazioni di libri e cultura enogastronomica. Regalatevi una bella serata di fine estate nella terrazza dal panorama mozzafiato. Potrete anche gustare gli ottimi tramezzini preparati da Amblè, che gestisce il punto di ristoro di Flower. 

Easy Living
Sognate ancora la spiaggia? Beh, non sarà proprio uguale a quella su cui vi siete fatti delle lunghe dormite durante le vacanze estive ma all'Easy Living la spiaggia c'è e non solo quella!  Atmosfera vintage tutti i martedì a partire dalle 19.30, con Brocante – Old School Lovers, per gli appassionati di vinili e rarities. Il giovedì, invece, ha un taglio più scanzonato e vacanziero, con Florence Mixtape: nove dj fiorentini si alternano in consolle per realizzare il proprio mixtape. Vi viene fame? Niente paura: pasta fresca, maxi hamburger, ma anche piatti vegan e pizza a lenta lievitazione. Segna in agenda, fino al 25 settembre all'Easy Living è estate!

Open dialog

Powered by Aperion.it