Evento Renato Severino. Architetto in quattro continenti Sala delle Esposizioni

Renato Severino. Architetto in quattro continenti

Arte, Mostra, Museo
Date e orari
Via Ricasoli, 68 Firenze
Sala delle Esposizioni

Una mostra a cura di Cristina Donati, organizzata dall’ Accademia delle Arti del Disegno, che si inaugura martedì 5 giugno 2018, alle ore 17.30 nella Sala delle Esposizioni dell'Accademia delle Arti del Disegno, in Via Ricasoli, n. 68 (angolo Piazza San Marco), a Firenze.

L’esposizione, visitabile con ingresso gratuito fino al 30 giugno 2018, propone una panoramica sull’opera di Renato Severino che spazia dall’architettura costruita ai progetti, alle ricerche, alle visioni del futuro e si articola in due principali sezioni dedicate ai lavori in quattro Continenti e ai disegni di Meta-Realismo urbano. I due ambiti ritraggono Severino come un architetto precursore dei tempi, che ha sfidato il Modernismo oltre i confini del suo tempo, in grado di prevedere quelle che sarebbero state le tendenze e le emergenze ambientali del Terzo Millennio. Il suo originale lavoro, nel quale la tecnologia incontra l’arte, è articolato in mostra attraverso trentotto pannelli, tredici progetti e tredici quadri.




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Sala delle Esposizioni
Indirizzo: Via Ricasoli, 68, Firenze

Telefono: 055 219642

Fax: 055 288164

Email: info@aadfi.it

Open dialog

Powered by Aperion.it