• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Renato Severino. Architetto in quattro continenti Sala delle Esposizioni

Renato Severino. Architetto in quattro continenti

Arte, Mostra, Museo
Via Ricasoli, 68 Firenze
Sala delle Esposizioni

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Una mostra a cura di Cristina Donati, organizzata dall’ Accademia delle Arti del Disegno, che si inaugura martedì 5 giugno 2018, alle ore 17.30 nella Sala delle Esposizioni dell'Accademia delle Arti del Disegno, in Via Ricasoli, n. 68 (angolo Piazza San Marco), a Firenze.

L’esposizione, visitabile con ingresso gratuito fino al 30 giugno 2018, propone una panoramica sull’opera di Renato Severino che spazia dall’architettura costruita ai progetti, alle ricerche, alle visioni del futuro e si articola in due principali sezioni dedicate ai lavori in quattro Continenti e ai disegni di Meta-Realismo urbano. I due ambiti ritraggono Severino come un architetto precursore dei tempi, che ha sfidato il Modernismo oltre i confini del suo tempo, in grado di prevedere quelle che sarebbero state le tendenze e le emergenze ambientali del Terzo Millennio. Il suo originale lavoro, nel quale la tecnologia incontra l’arte, è articolato in mostra attraverso trentotto pannelli, tredici progetti e tredici quadri.

Sala delle Esposizioni
Indirizzo: Via Ricasoli, 68, Firenze




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.