• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Musart Festival 2018: Remo Anzovino in The Cameraman Piazza Santissima Annunziata

Musart Festival 2018: Remo Anzovino in The Cameraman

Musica e concerti, All'aperto, Concerto
Piazza della Santissima Annunziata Firenze
Piazza Santissima Annunziata

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Sabato 21 luglio Musart Festival Firenze celebra l’incontro tra musica e cinema, passato e presente: pianista tra i più creativi della scena strumentale contemporanea, Remo Anzovino musicherà dal vivo il film “Il Cameraman”, capolavoro di Edward Sedgwick e Buster Keaton datato 1928. La serata è a ingresso libero, previa prenotazione online al sito (link in basso). Tutto nello straordinario scenario di piazza della Santissima Annunziata, a pochi passi dal Duomo di Firenze.

Riderete a crepapelle e vi verranno gli occhi lucidi con un capolavoro senza tempo, con il mito di Buster Keaton e la musica straordinaria composta da Remo Anzovino, che con lui dialogherà a tu per tu, pianoforte contro schermo, in un evento live unico e irripetibile.

Il cameraman (The Cameraman) è un film del 1928 diretto da Edward Sedgwick e, non accreditato, Buster Keaton, che interpreta anche il protagonista. Primo film di Keaton distribuito dalla Metro Goldwyn Mayer. Considerato uno dei grandi capolavori di Keaton.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria


PRIMA DELLO SPETTACOLO - Dalle ore 20 fino a inizio spettacolo, si possono visitare gratuitamente giardini, luoghi di culto e palazzi monumentali adiacenti alla piazza della Santissima Annunziata. Alle ore 20 alla Biblioteca Umanistica dell'Università di Firenze proiezione del docu-film “Lucio Dalla - Com'è profondo il mare” dalla serie “33 Giri – Italian Masters” di Sky Arte. Sempre alla Biblioteca Umanistica, l’Università di Firenze propone le mostre "Oltre confine: viaggi reali e immaginari di esploratori, scienziati, religiosi e geografi tra ‘600 e ‘700" e "Sguardi dell’alto Egitto".
A ingresso libero anche la mostra fotografica “Because the night” dedicata ai grandi concerti fiorentini degli anni 90, presso il salone Borghini dell’Istituto degli Innocenti.

Piazza Santissima Annunziata
Indirizzo: Piazza della Santissima Annunziata, Firenze 50122

Contatti dell'evento

Sito web: http://bit.ly/iscriviti16




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.