• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Quidditch, a Firenze la Coppa del Mondo 2018  Polisportiva Firenze US Affrico

Quidditch, a Firenze la Coppa del Mondo 2018

Sport & Benessere, All'aperto, Sport
Viale Manfredo Fanti 20 Firenze
Polisportiva Firenze US Affrico

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Il Quidditch è una disciplina unica nel suo genere, nata 12 anni fa negli Stati Uniti, dal romanzo di Harry Potter. 

L’IQA World Cup è un torneo biennale aperto a tutte le squadre nazionali selezionate dalle associazioni di quidditch controllate dalla IQA nel mondo. È l’evento internazionale di quidditch più importante.

Cos'è il quidditch?  Si tratta di uno sport di contatto con un massimo di 14 giocatori e cinque palle in gioco, si tratta di uno sport estremamente dinamico e tattico che attrae persone provenienti dalle più varie discipline sportive e abilità atletiche.  Possono partecipare giocatori di ogni genere e identità sessuale e i giocatori sono liberi di identificarsi con il genere che sentono proprio (cisgender, transgender, genere binario e non, ecc.). 

Una squadra è composta da un massimo di 21 giocatori, di cui 7 sono simultaneamente in campo. Ogni giocatore deve tenere una scopa tra le gambe in ogni fase del gioco. La regola del ‘massimo quattro' stabilisce che per ciascuna squadra non ci possono essere piú di quattro giocatori dello stesso genere in campo, assicurando l'inclusivitá di genere dello sport e facendo sì che la varietà di genere sia sempre mantenuta sul campo di gioco.

Quest'anno Firenze ha l'onore di ospitare il torneo più importante del panorama internazionale, la IQA World cup. Saranno circa 30 le nazionali che arriveranno da ogni parte del mondo per sfidarsi a Firenze in una competizione che non ha precedenti per numero di squadre e atleti. 

La cerimonia di Inaugurazione vedrà mercoledì 27 giugno dalle ore 18:00. Corteo storico da Piazza della Signoria a Piazza Santa Croce. Seguirà la partita dimostrativa Italia Vs Australia nel campo Calcio Storico. 

Polisportiva Firenze US Affrico
Indirizzo: Viale Manfredo Fanti 20, Firenze

Telefono: 055 616200

Contatti dell'evento

Sito web: http://iqasport.org/world-cup-2018-attend-it/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.