Evento Pupi di Stac, Pinocchio Teatro Puccini

Pupi di Stac, Pinocchio

Teatro, Benessere
Via delle Cascine, 41 Firenze
Teatro Puccini

Scaduto

di Enrico Spinelli 

regia Enrico Spinelli 

burattini Roberta Socci 

costumi Giulio Casati 

scenografie Massimo Mattioli 

musiche Enrico Spinelli. 

Progettata e mai realizzata da Laura Poli, fondatrice della Compagnia assieme a Carlo Staccioli, questa versione integrale di Pinocchio è stata messa in scena dai Pupi di Stac nel 1999.L’impianto scenico, di grande impatto, prevede l’uso di due baracche di burattini, una struttura-schermo per le ombre e di scenografie su palco. Fedeli al testo originale se ne è mantenuta la composizione narrativa ad episodi rappresentandoli alternando le tecniche espressive. 

Fanno da collante nel primo atto la patetica figura di Geppetto (in carne ed ossa) e nel secondo un Pinocchio sempre più impelagato nelle onde del Mare. Il finale, in cui si è voluta mantenere seppure alleggerita la lezione morale del Collodi, riserva una piccola sorpresa!

Prezzo: € 8

età consigliata dai 4 ai 10 anni durata 65 minuti posto unico numerato € 8,00(esclusi diritti di prevendita)




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Teatro Puccini
Indirizzo: Via delle Cascine, 41, Firenze 50144

Telefono: 055 362067

Sito web: http://www.teatropuccini.it/

Open dialog

Powered by Aperion.it