• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Presentazione del libro: Amnesia Libreria Cafè La Citè

Presentazione del libro: Amnesia

Convegni, Conferenze e Incontri, Con l'esperto, Presentazione
Borgo S. Frediano, 20 Firenze
Libreria Cafè La Citè

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

16 Febbraio 2019 h 18:30

D Editore porta gli USA alla Cité, con Douglas Anthony Cooper e il suo Amnesia: l'autore, grande amante di Firenze, sarà presente per una chiacchierata con Francesco D'Isa, Ornella Soncini e l'editore Emmanuele Jonathan Pilia

Il libro:
«Cooper ha molti doni: la capacità di produrre immagini fantastiche e cinematografiche, un talento per la creazione di narrazioni musicali e ricche di simboli, la forza di affrontare temi colti e ambiziosi».
Michiko Kakutani, The New York Times

Testo sperimentale e onirico, Amnesia narra le vicende di un uomo, Izzy Darlow, che costringe un anonimo archivista ad ascoltare la sua storia, facendo sprofondare il lettore in una Toronto surreale e ipnotica. Il racconto di Izzy Darlow e le vicende della disgregazione della sua famiglia si intrecciano con la storia di Katie, giovane donna posseduta da manie e allucinazioni, e con gli spazi in cui sono immersi i protagonisti – che in Amnesia rappresentano ben più di un palcoscenico dove si svolge l’azione.
I protagonisti di Amnesia si muovono in un romanzo circolare, tra spazi architettonici in declino, biblioteche che conservano i ricordi della storia dell’umanità, gole selvagge e antiche librerie. Leggono di un passato lontano, custodito in antichi volumi, e provano a ricordare la loro storia dimenticandola di continuo. Imparano ad amare, dimenticando di non saperlo fare.

Libreria Cafè La Citè
Indirizzo: Borgo S. Frediano, 20, Firenze 50124

Telefono: 055 210387




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.