• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Pierpaolo Pasolini, Francesco Magris, Silvia Conti: la settimana del Flower Flower

Pierpaolo Pasolini, Francesco Magris, Silvia Conti: la settimana del Flower

All'aperto, Arte, Bere
Piazzale Michelangelo Firenze
Flower

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Tanti ospiti e un appuntamento diverso ogni sera della settimana: il programma del Flower, spazio estivo con vista al piazzale Michelangelo, si apre martedì 17 luglio con “Firenze cuore del Mediterraneo”. Ilaria Guidantoni, autrice del libro “Viaggio di ritorno. Firenze si racconta” (Oltre Edizioni), dialogherà con Izzedin Elzir, guida della Comunità islamica fiorentina (ore 18.30, ingresso libero).

Mercoledì 18 luglio al via la nuova rassegna “L’ora di letteratura”, a cura del Teatro della Toscana, quattro momenti dedicati a quattro grandi capolavori della letteratura, portati in scena da I Nuovi del Niccolini, il gruppo dei diplomati della Scuola Orazio Costa della Fondazione, impegnati da marzo 2018 nella gestione del Teatro Niccolini. Il primo dei tre appuntamenti è dedicato a Pier Paolo Pasolini, riletto in corrispondenza dell’anniversario del 1968 (ore 21, ingresso libero). 

Giovedì 19 luglio torna il Talk (Radio) Show “This is Florence”, ciclo di incontri ideato da Controradio in collaborazione con La Nave di Teseo editrice. Il giornalista Raffaele Palumbo intervisterà l’autore Francesco Magris e lo storico Giovanni Gozzini. Il talk show è trasmesso in diretta radiofonica su Controradio e in web TV sulla pagina Facebook Controradio Firenze, in streaming sul sito www.controradio.it e sulla app Controradio (ore 21, ingresso libero).

Venerdì 20 luglio spazio alla musica con Silvia Conti. Icona del pop nostrano, già protagonista a Castrocaro e poi sul palco di Sanremo, calcato nel 1985 con Luna nuova. (ore 21, ingresso libero).

Sabato 21 luglio, invece, sarà la volta di Beatriz Oyarzabal duo, per il ciclo dedicato agli artisti di strada, con una esibizione live a base di musica classica e rinascimentale (ore 21, ingresso libero).

Domenica 22 luglio a chiudere la settimana sarà la Sunday Night Jazz, con il trio di big composto da Jacopo Martini alla chitarra, Franco Nesti a voce e contrabbasso e Alessandro Fabbri alla batteria (ore 21, ingresso libero).

Foto di Veronica Brandi. 

Flower
Indirizzo: Piazzale Michelangelo, Firenze 50125




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.