• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Piccolo genio Teatro di Vinci

Piccolo genio

Teatro
Via Pierino da Vinci, 35 Vinci
Teatro di Vinci

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Sesta edizione della rassegna teatrale Piccolo genio dedicata ai bambini, che presenta un programma molto interessante.

Gli spettacoli si terranno nel teatro di Vinci la domenica pomeriggio e sono quattro gli appuntamenti da segnare nel calendario:30 gennaio e 6-20-27 febbraio.

Piccolo genio è promosso dal comune e assessorato alla cultura di Vinci con la direzione artistica della compagnia Giallo Mare Minimal Teatro insieme a Fondazione Toscana Spettacolo onlus e con il sostegnodi Unicoop Firenze.

Piccolo genio è promosso dal comune e assessorato alla cultura di Vinci con la direzione artistica della compagnia Giallo Mare Minimal Teatro insieme a Fondazione Toscana Spettacolo onlus e con il sostegnodi Unicoop Firenze.

"Piccolo genio è una rassegna particolare perché offre al suo pubblico l’occasione di esercizi mirati a coinvolgere direttamente i piccoli spettatori nello sperimentare in prima persona il gioco teatrale. Si tratta di un format di programmazione per il pubblico delle famiglie unico nel panorama regionale, che coinvolge i bambini dentro e fuori la scena. Ringrazio Giallo Mare Minimal Teatro e Fondazione Toscana Spettacolo per aver programmato una serie di spettacoli così interessanti e per aver organizzato tutto nel miglior modo possibile, anche considerata la situazione legata all’emergenza Covid" così Sara Iallorenzi, vice sindaco di Vinci con delega alla cultura, presenta la rassegna Piccolo genio.

Si comincia domenica 30 gennaio con lo spettacolo della compagnia uno teatro soc.Coop/Stilema Canzoncine un po’…bambine, età consigliata dai 3 agli 8 anni.

Una carrellata di canzoni e filastrocche musicate originali, scritte cantate e recitate da

Silvano Antonelli per e sull'infanzia, che prendono spunto dalla vita e dai pensieri dei bambini. Ascoltare i bambini e le loro affermazioni o domande, spesso spiazzanti per la loro ingenuità, suggerisce tematiche o metafore che rimandano a temi universali. I bambini sono dei veri e propri filosofi della vita quotidiana. Se ci soffermiamo ad ascoltarli potremo essere degli educatori e forse anche degli adulti migliori.

In questo spettacolo saranno le paure, i sogni, i desideri, le attese, le speranze dell'infanzia ad

essere oggetto di piccole poesie in musica.

Si prosegue domenica 6 febbraio con C’era una volta piena i stelle- Cappuccetto Bang Bang di Giallo Mare Minimal Teatro, domenica 20 febbraio Pollicino Pop di Teatro Invito e gran finale domenica 27 febbraio con I musicanti di Brema produzione Teatro Perdavvero/Accademia perduta Romagna Teatri.

Al termine di ciascuna delle performance esercizi e giochi geniali, grazie all’aiuto del professor Trovagenius e della professoressa Sottutio, scienziati divertenti e un po’ matti, i piccoli spettatori potranno conquistare il diploma di “Piccolo genio”.

Gli spettacoli sono in programma alle 16.30 al Teatro di Vinci (via Pierino da Vinci 27) e il costo del biglietto è di 6 euro per il singolo evento, 15 euro per l'abbonamento ai quattro spettacoli.

Sono previste riduzioni per i soci Coop, che pagheranno 5 euro a spettacolo o 13 per l'abbonamento.

Biglietti in vendita dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00 presso il Minimal Teatro, via P. Veronese 10 a Empoli. Si possono acquistare un massimo di cinque biglietti a persona.

In ottemperanza a quanto stabilito dal decreto legge del 24/12/2021, queste le norme vigenti in materia di Covid-19 per l’accesso a teatro per gli over 12 anni l’accesso sarà consentito solo dietro presentazione di green pass rafforzato; non saranno ammesse mascherine chirurgiche e di comunità, SOLO FFP. L’obbligo di FFP2 è stabilito per gli over 6 anni.

Chi non fosse in possesso di Green pass rafforzato o di mascherina FFP2 non potrà accedere a teatro.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare l’ufficio turistico del Comune di Vinci tel. 0571 933285 e mail terredelrinascimento@comune.vinci.fi.it oppure Giallo Mare Minimal Teatro tel. 0571 81629 – 83758 e mail info@giallomare.it.

Teatro di Vinci
Indirizzo: Via Pierino da Vinci, 35, Vinci




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.