Evento Ville e Giardini incantati: Fiori Musicali Villa medicea di Poggio a Caiano

Ville e Giardini incantati: Fiori Musicali

Musica e concerti, Classica, Concerto
Piazza dei Medici, 14 Poggio a Caiano
Villa medicea di Poggio a Caiano

Scaduto

L’ORT nel proprio cartellone estivo prevede un percorso ad hoc alla scoperta di alcune delle più belle Ville medicee con la 2° edizione della rassegna di concerti “Ville e Giardini incantati”.

12 concerti da giovedì 31 maggio a sabato 23 giugno che vedranno protagoniste le Ville medicee della Petraia, di Cerreto Guidi, di Poggio a Caiano e il giardino della Villa medicea di Castello, in una rassegna di appuntamenti firmati dall’ Orchestra della Toscana.

L appuntamento del 16 giugno è una giornata immersi nel bellissimo Giardino della Villa medicea di Castello animato dai “Fiori musicali” ovvero tre gruppi di archi con tre brevi programmi caratteristici e particolari. 

FIORI MUSICALI

I Gruppi e Ensemble d'archi dell'ORT 

“A tutta danza” - Un viaggio attraverso la musica da danzare dal barocco ai giorni nostri 

“Donna, essere sognatore” - musiche di Maddalena Laura Sirmen, Fanny Mendelssohn, Rebecca Clarke

Trio d’archi di Firenze - musiche di Boccadoro, Beethoven, Brahmssabato 

Prezzo: € 10

- Non è prevista la visita alla Villa - Biglietto singolo concerto €10,00 (+ diritti di prevendita) acquistabile presso la Biglietteria del Teatro Verdi (via Ghibellina, 97 – Firenze tel.055 212320 – da lunedì al mercoledì 10-13 e 16-19), il Circuito Box Office (Sede Box Office via delle Vecchie Carceri, 1 ex Murate - Firenze tel. 055 210804) e online su www.teatroverdifirenze.it oppure direttamente sul luogo prima del concerto (se non esauriti in prevendita)




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Contatti dell'evento

Sito web: www.orchestradellatoscana.it

Open dialog

Powered by Aperion.it