Evento Omaggio alla bellezza: l’Oltrarno celebra l’estate Palazzo Baldovinetti

Omaggio alla bellezza: l’Oltrarno celebra l’estate

Mercati, All'aperto, Fashion
Via dei Serragli 21
Palazzo Baldovinetti

Scaduto

Giovedì 21 giugno l’Oltrarno fiorentino festeggia il solstizio d’estate con un evento che farà omaggio alla bellezza in tutte le sue forme: moda, arte, vino, cura del corpo, vintage, estetica, antiquariato e musica.

La famiglia Luccioli aprirà le porte di questo storico palazzo fiorentino, presentando la rosa dei prodotti pensati e proposti per regalare sogni di bellezza, in uno scenario impreziosito da camini rinascimentali e abiti d’epoca grazie alla collaborazione degli antiquari Albrici.

Scopri la storia raccontata dalla moda. Una selezione unica di capi in mostra saranno i testimoni diretti delle epoche e delle storie affascinanti che hanno vissuto. Come l’abito da sposa della pittrice lettone Elisabetta Kelbrant con cui nel 1908 si unì all’artista bresciano Zanelli che lavorò alle sculture che arredano l'altare della patria a Roma. Un viaggio nel tempo, passando per l’abito anni ‘50 su modello di Christian Dior creato per il 18° di una industriale vicentina, gli abiti di Anna Rontani e della Contessa Pupa Carmine in Serandrei, fino ad arrivare agli anni ‘80 con i capi di Princes of Florence.




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Palazzo Baldovinetti
Indirizzo: Via dei Serragli 21,

Open dialog

Powered by Aperion.it