• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Massimo Recalcati “Vita e morte del desiderio” Forte Belvedere

Massimo Recalcati “Vita e morte del desiderio”

Convegni, Conferenze e Incontri, All'aperto, Conferenza
Via di S. Leonardo, 1 Firenze
Forte Belvedere

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Sarà Massimo Recalcati a inaugurare “Notturno europeo”, progetto ideato da Pinangelo Marino nell'ambito dell'Estate Fiorentina 2018, in collaborazione con Museo Novecento. Nell'anno del cinquantenario del Sessantotto, le parole chiave di questa edizione saranno Desiderio e Rivoluzione.

Quale destino conosce il diritto al desiderio nel nostro tempo? È desiderio di vita o desiderio di morte? È questa la domanda di partenza da cui si dipanerà la lectio magistralis di Recalcati martedì 3 luglio, alle ore 21.00, al Forte di Belvedere. 


A seguire si terrà il concerto “Notturno Elettrico” a cura di Tempo Reale, con sonorizzazione dal vivo di alcuni filmati esclusivi girati durante la rivoluzione studentesca del 1968.

In programma fino a settembre, tra il Forte e il Museo Novecento, concerti, proiezioni, incontri con personalità del mondo della cultura, per provare a raccontare “questo nostro tempo senza tempo”. 


Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Forte Belvedere
Indirizzo: Via di S. Leonardo, 1 , Firenze 50125

Telefono: 055 2625961

Sito web: http://museicivicifiorentini.comune.fi.it/fortebelvedere/

Contatti dell'evento

Sito web: http://www.museonovecento.it/vita-e-morte-del-desiderio-lectio-magistralis-di-massimo-recalcati/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.