Ruggero de I Timidi

Ruggero de I Timidi in “Giovani emozioni, il musical” a Firenze

Lunedì 04 Febbraio 2019 Ore 21:46

Ruggero de I Timidi ritorna a teatro trasformando il suo nuovo album Giovani Emozioni in un musical. Uno spettacolo che promette di essere sorprendente e inusuale al contempo, perché sul palco sarà da solo, attorniato da quattro schermi. Giovani Emozioni, il musical sarà uno show a metà strada tra happening, cabaret e il tentativo dichiarato di diventare il nuovo Roberto Bolle.

Ruggero de I Timidi è un personaggio a cavallo fra televisione e web dietro cui si cela Andrea Sambucco, comico e autore udinese noto anche per le sue partecipazioni a “Central Station” (MTV), “Zelig” (Canale 5), “Glob” (Rai 3), “Tu Si Que Vales” (Canale 5), “Quelli che il calcio” (Rai 2). Cinque anni fa quando Andrea ha creato il personaggio di Ruggero de I Timidi che lui stesso definisce "il figlio illegittimo di una relazione tra un’orchestra di fine anni ‘50 ed il grande Freak Antoni, un neomelodico colto (in fallo), con la vocazione al demenziale raffinato", alcuni brani sono diventati veri e propri tormentoni social, con milioni di visualizzazioni che si sono tradotte in una fanbase attenta e appassionata al suo lavoro. Ruggero si è conquistato una fetta di pubblico sempre più ampia e variegata, grazie al fatto di affrontare tematiche che sono tabù senza mai essere offensivo o volgare.

Giovani Emozioni è un album che omaggia nello stile il cantautorato italiano, da Battiato a De André, da Concato a De Gregori, registrando l'attenzione della critica e del pubblico con un primo tour nei club andato molto bene. Ora è in tour in tutta Italia con Giovani emozioni, il musical uno spettacolo che lo vede da solo sul palco, attorniato da quattro schermi in cui ripercorre i brani del suo ultimo album.

Open dialog

Powered by Aperion.it