• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Prato: l’eclissi di luna e il cielo di gennaio

Prato: l’eclissi di luna e il cielo di gennaio

Giovedì 09 Gennaio 2020 Ore 16:30

Torna la serata dedicata all’osservazione del cielo invernale al Museo di Scienze Planetarie. Domani, venerdì 10 gennaio, appuntamento con Stelle al Museo a partire dalle ore 20, quando sarà possibile osservare il momento culminante dell’eclissi di luna. La consueta serata mensile di osservazione del cielo, a cura dell’Associazione Polaris, vedrà protagoniste anche le principali costellazioni invernali fra cui Orione, il Toro, e Cefeo.

In caso di cattivo tempo, l'eclissi di luna verrà simulata e le stesse costellazioni verranno osservate al planetario virtuale, accompagnate da un incontro sulla mitologia e sui principali oggetti celesti del periodo.

È richiesto un contributo minimo di 2 euro a persona per la serata osservativa. La prenotazione non è obbligatoria, ma consigliabile soprattutto per gruppi superiori a 5 persone.

Per ulteriori info scrivere a polaris.aap@gmail.com.

Cose da fare a Firenze