• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Disincantate al Teatro di Cestello per Mindie: ospiti speciali a Danzainfiera 2019

Disincantate al Teatro di Cestello per Mindie: ospiti speciali a Danzainfiera 2019

Mercoledì 20 Febbraio 2019 Ore 16:22

Il dietro le quinte delle favole non è sempre rose e fiori … ma può riservare esilaranti sorprese, come quelle che svelano le irresistibili principesse del Musical Off che ha stracciato ogni record al mondo di incassi e presenze, ovvero “Disincantate”. Il cult, nato a New York dalla penna di Dennis T. Giacino, torna in scena a Firenze, al Teatro di Cestello, da venerdì 22 a domenica 24 febbraio, nella sua versione italiana ufficiale, nell’ambito del Mindie, il Festival Nazionale di Musical Indipendente e in collaborazione con Danzainfiera.

Le energiche principesse, capitanate da Biancaneve, Cenerentola e la Bella Addormentata sono tornate, più agguerrite che mai, per cambiare le regole e riscrivere le loro storie che le vorrebbero arrendevoli, miti ma soprattutto soggiogate a certi principi azzurri in calzamaglia che, dopo “averle salvate”, le vorrebbero felicemente rinchiuse in noiose gabbie dorate. “Eh no ragazze, non è questo l’amore che vogliamo, né la vita che ci aspetta” rilanciano con forza le nostre signore, pronte a cantarlo senza peli sulla lingua che ognuna ha il diritto di riappropriarsi del proprio destino, lasciando finalmente a un “tanto tempo fa” mele avvelenate, scarpette di cristallo fusi e persino diete e drastiche rinunce. Quel “vissero felici e contente” dunque ora sta per diventare un finale nuovo e tutto da scoprire. In scena, guidate dalla dinamica regia di Matteo Borghi, con le coreografie di Luca Peluso e la direzione musicale di Eleonora Beddini, sei tra le più talentuose interpreti del teatro musicale italiano: Claudia Cecchini, Giulia Mattarucco, Claudia Belluomini, Angela Pascucci, Giada d’Auria e Maria Dolores Diaz.

Special guest a Danzainfiera 2019

Alla Fortezza da Basso di Firenze venerdì 22 alle ore 11 in Area Press del Padiglione Spadolini il cast al gran completo incontrerà il pubblico di Danzainfiera.
La collaborazione tra Danzainfiera e Teatro di Cestello riserva Sconti ad entrambe le Biglietterie.

Informazioni e prenotazioni per lo spettacolo 055.294609.

Cose da fare a Firenze