Evento Museo Archeologico: scopriamo l'antico Egitto a Firenze  Piazza Santissima Annunziata

Museo Archeologico: scopriamo l'antico Egitto a Firenze

Arte, Mostra, Museo
Piazza della Santissima Annunziata Firenze
Piazza Santissima Annunziata

Scaduto

A Firenze è presente una straordinaria collezione di oggetti provenienti  dall’ affascinante Antico Egitto, raccolte grazie ad una incredibile spedizione finanziata nel 1828 dal Granduca Leopoldo II e che aveva come esperti egittologi Ippolito Rossellini e il noto Jean François Champollion.

I ragazzi faranno un salto indietro nel tempo, conoscendo, attraverso le nostre esperte guide, gli aspetti più affascinanti e significativi di questa millenaria civiltà.
Vedremo a analizzeremo insieme oggetti di uso comune, steli celebrative e funerarie, pezzi unici, libri dei morti disegnati sul papiro e le famose mummie. 

Prezzo: € 8

Il costo della visita guidata è di 8 Euro a persona sia adulti che bambini. Il costo della visita guidata NON comprende il biglietto d'ingresso al museo. Biglietto d'ingresso gratuito sotto i 18 anni altrimenti 4 euro. Orari e prezzi relativi ai biglietti potranno subire variazioni a discrezione della struttura museale. info e prenotazioni ad artemidefirenze@gmail.com oppure chiamare Giorgia al 347 5380457.




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Piazza Santissima Annunziata
Indirizzo: Piazza della Santissima Annunziata, Firenze 50122

Open dialog

Powered by Aperion.it