Evento Mostra fotografica di Pietro Baroni Leica Store

Mostra fotografica di Pietro Baroni

Arte, Aperitivo, Contemporanea
Vicolo dell'oro 12/14R Firenze
Leica Store

Scaduto

Sabato 20 ottobre 2018, in occasione della riapertura del Leica Store di Firenze, si inaugura la mostra fotografica J’ai plus de souvenirs que si j’avais mille ans, Ho dentro più ricordi che se avessi mille anni del fotografo Pietro Baroni, in cui vengono esposti ritratti di persone comuni, messe a nudo davanti alle loro emozioni più intime e nascoste.

Oltre alla mostra, la location ospita anche un set professionale dove il pubblico potrà confrontarsi insieme a fotografi professionisti, provando le fotocamere dei sistemi Leica.

Da sempre interessato all’investigazione del sé e ad esplorare questioni sociali legate ai problemi di genere della nostra società, Pietro Baroni, fotografo pluripremiato e Leica Camera Ambassador, raggiunge qui un altro grande risultato espressivo.

“Ho chiesto alle persone che ho ritratto spiega Pietro Baroni - di entrare in empatia con queste paure, insicurezze e pensieri, per catturarli in un istante. Non ci sono ritocchi, né alcun lavoro di post produzione. Scattando in bianco e nero ma utilizzando il filtro verde, si evidenziano naturalmente le imperfezioni della pelle, quei piccoli difetti che nessuno vede ma che abbiamo tatuati addosso e che ci portiamo dentro. Ho cercato, quindi, di tirare fuori l’anima nascosta di ognuno di noi”.


Sabato alle 19 l'inaugurazione della mostra con aperitivo. Ingresso libero. 




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Leica Store
Indirizzo: Vicolo dell'oro 12/14R, Firenze

Contatti dell'evento

Sito web: http://www.leicastore-firenze.com/

Open dialog

Powered by Aperion.it