Evento Marie Antoinette Teatro Puccini

Marie Antoinette

Teatro
Via delle Cascine, 41 Firenze
Teatro Puccini

Scaduto

Una produzione Lyricdancecompany

Marie Antoinette

coreografia Alberto Canestro

La Marie Antoinette che viene portata sulla scena nella coreografia si Alberto Canestro non è la fredda icona che ci tramandano i libri di scuola. Non analizza le vicende storiche che fanno di lei una marionetta, ma vive e affronta il piccolo mondo che la circonda e in cui muove insicura i suoi passi. Esorcizza i suoi drammi quotidiani, svela la realtà interiore di una giovane donna che nel momento di maggior fragilità, nel suo passaggio da bambina a donna viene costretta dal destino a recitare un ruolo pubblico sul più illuminato dei palchi, in una parte esageratamente “ingombrante”. Dietro all'immagine pubblica che le permette di mascherarsi al mondo è nascosta la donna, con tutte le sue qualità, contraddizioni e paure ma anche quella forza interiore e quel coraggio che una volta spogliata la sua figura dell'abito da cerimonia ne fanno un'immagine femminile universale e moderna.
La Corte di Francia, con i suoi rigidi rituali e i suoi aspetti più frivoli nel lusso estetizzante dell'epoca fa da cornice e contraltare alle profonde e celate inquietudini della giovane regina.

Biglietti

Posto unico numerato € 15,00
(esclusi diritti di prevendita)

La biglietteria del Teatro Puccini è aperta dal giovedì al sabato dalle ore 16.00 alle ore 19.00
INFORMAZIONI: info@teatropuccini.it - 055.362067 – 055.210804

Acquista Biglietti Subito >>


Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Teatro Puccini
Indirizzo: Via delle Cascine, 41, Firenze 50144

Telefono: 055 362067

Fax: 055 331108

Email: info@teatropuccini.it

Sito web: http://www.teatropuccini.it/

Contatti dell'evento

Sito web: www.teatropuccini.it

Open dialog

Powered by Aperion.it