• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Maratona di New York  Teatro di Rifredi

Maratona di New York

Teatro, Commedia
Via Vittorio Emanuele II, 303 Firenze
Teatro di Rifredi

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Ci si allena in vista della agognata Maratona di New York. Da una parte c’è la leader, nella corsa così come nella vita, donna determinata, sicura e invincibile; dall’altra la sua amica, più insicura, impaurita, fortemente legata a un passato dal quale non riesce a separarsi. Scopriremo che non è un semplice allenamento ma un’affannata corsa fisica ed emotiva nei meandri delle loro esistenze. 

Annoverato tra i capisaldi della drammaturgia contemporanea italiana, "Maratona di New York" di Edoardo Erba rappresenta già di per sé una grande sfida recitativa. In questo nuovo allestimento, Andrea Bruno Savelli rinnova la sfida, affidando il ruolo degli interpreti, originariamente due uomini (al debutto del 1993 Luca Zingaretti e Bruno Armando), a due donne, una delle quali, nella vita reale, acclamata atleta olimpionica.

Anche la messa in scena risulta innovativa, introducendo lo spettatore in un’atmosfera surreale nella quale le due attrici corrono realmente e attraverso lo sforzo fisico donano alle loro parole dinamicità e un coinvolgimento di emozioni.

edizione speciale di Edoardo Erba
regia Andrea Bruno Savelli
con Fiona May e Luisa Cattaneo
scene Michele Ricciarini - light designer Alessandro Ruggiero

Prezzo: € 17,5

----- INFORMAZIONI telefono 055.422.03.61 – 2 www.toscanateatro.it - biglietteria@toscanateatro.it

Teatro di Rifredi
Indirizzo: Via Vittorio Emanuele II, 303 , Firenze 50134

Telefono: 055 422 0361

Sito web: http://www.teatrodirifredi.it/teatro-di-rifredi/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.