• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Millenario di San Miniato al Monte: Architetture Vocali Basilica di San Miniato al Monte

Millenario di San Miniato al Monte: Architetture Vocali

Musica e concerti, Apertura straordinaria, Classica
Via delle Porte Sante, 34 Firenze
Basilica di San Miniato al Monte

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Saranno oltre 50 gli appuntamenti distribuiti tra quest'anno e il 2019 con cui la Basilica di San Miniato al Monte celebra i suoi 1000 anni di storia.

Martedì 26 giugno l’81° Maggio Musicale Fiorentino fa tappa a San Miniato omaggiando il Millenario con il concerto del coro l’Homme Armé, diretto da Fabio Lombardo.

Quattro opere rinascimentali del grande compositore Guillaume Dufay insieme a un’intensa opera polifonica contemporanea «La passione della piccola fiammiferaia» dell’americano David Lang, sono le “Architetture Vocali” ospitate nella Basilica di San Miniato al Monte domani sera, 26 giugno, dalle 21.

Ad esibirsi nel concerto, a ingresso libero, è l’Ensemble L’Homme Armé, diretto da Fabio Lombardo, costituito da Giulia Peri (soprano, brake drum e sonagli), Mya Fracassini (mezzosoprano e crotali), Giovanni Biswas (tenore, glockenspiel), Gabriele Lombardi (basso, grancassa e campane tubolari).

Un appuntamento inserito nel calendario di eventi organizzati per il Millenario di San Miniato al Monte, realizzato in collaborazione con il Maggio Musicale Fiorentino.

Programma del concerto:

Guillaume Dufay (1397?-1474)
Ave maris stella
Alma redemptoris mater
Mirandas parit haec urbs
Supremum est mortalibus

Photo Credits by Mariangela Montanari

Basilica di San Miniato al Monte
Indirizzo: Via delle Porte Sante, 34, Firenze 50125




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.